skin

Matera, 15 computer sequestrati in due sale giochi, sanzioni per 150mila euro

15 aprile 2024 - 10:36

Quindici computer sequestrati in due circoli privati della provincia di Matera. Gli apparecchi sono stati scoperti grazie a un’azione congiunta di Adm e Fiamme gialle che ha portato a sanzioni per 150mila euro.

Scritto da Redazione
guardia di finanza.jpg

Sanzioni amministrative per un totale di 150mila euro in alcune sale giochi della provincia di Matera. Questo il bilancio di un piano coordinato di interventi a contrasto del gioco illegale condotto dai funzionari Adm dell’ufficio di Bari e Potenza e i militari della Guardia di finanza di Matera. Secondo quanto riporta il sito delle Fiamme giall,e le forze dell’ordine hanno eseguito un’attività di controllo finalizzata alla prevenzione e e soprattutto alla tutela dei minori

Sulla base del protocollo d’intesa sottoscritto ad aprile del 2023 fra l’Agenzia delle dogane e monopoli e la Guardia di finanza, i controlli sono stati effettuati in tutto il territorio della provincia di Matera, all’interno di centri scommesse e sale giochi.

In due circoli privati, in Pomarico a Matera, è stata riscontrata la presenza di 15 personal computer messi a disposizione dei visitatori del locale e destinati a qualsiasi forma di gioco. Le apparecchiature sono state sottoposte a sequestro.

Gli interventi testimoniano il costante impegno di Adm e delle Fiamme gialle a tutela dei giocatori da proposte di giochi illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, salvaguardando le fasce più deboli, prime fra tutte i minori.

Durante lo scorso fine settimana la Polizia di Novara dopo la firma del questore ha disposto la chiusura per cinque giorni di una sala Vlt (videolottery) a Cureggio proprio in provincia di Novara.

L’ordine di sospensione della licenza si è reso necessario in seguito a un controllo svolto dalla squadra amministrativa della questura che ha evidenziato un’irregolarità nella gestione dell’attività. Nello specifico, al momento del controllo in sede, non erano presenti i soggetti autorizzati in licenza per lo svolgimento dell’attività Vlt.

 

Altri articoli su

Articoli correlati