skin

Non solo gioco, da SiGma una fondazione in prima linea nel volontariato

04 novembre 2023 - 10:41

SiGma presenta la SiGma Foundation, impegnata nel sostegno alle comunità svantaggiate e in prima linea nel volontariato con tante iniziative in agenda nei prossimi mesi.

Scritto da Redazione
Keith Marshall - SiGma foundation © SiGma World

Keith Marshall - SiGma foundation © SiGma World

Benvenuti nella Fondazione Sigma! In qualità di braccio filantropico del Gruppo Sigma la nostra missione è dare potere agli individui e alle comunità svantaggiate in tutto il mondo attraverso attività di raccolta fondi, opere di beneficenza, programmi educativi e formazione professionale. Prendetevi un momento per saperne di più sull’impatto che stiamo producendo. Insieme possiamo creare, trasformare la vita in meglio e forgiare un’eredità duratura di cambiamento positivo. La Fondazione Sigma è membro registrato del Commissario per le organizzazioni di volontariato.


UN BRACCIO FILANTROPICO DEL GRUPPO SIGMA - Con il mondo che ha un disperato bisogno di filantropia la Fondazione Sigma è in prima linea. In quanto braccio filantropico del Gruppo Sigma la Fondazione si dedica a sostenere coloro che sono più bisognosi.
La Fondazione SiGma è stata fondata nel 2019 da Keith Marshall, Austin Cachia ed Eman Pulis, fondatore del gruppo SiGma, con la missione di rendere la filantropia più partecipativa e coinvolgente. Keith, noto per la sua energia sconfinata, ha dedicato la sua vita a fare la differenza nella vita di migliaia di persone attraverso varie spedizioni in tutto il mondo. Con un approccio divertente e coinvolgente alla raccolta fondi la Fondazione dà priorità al sostegno delle comunità svantaggiate attraverso donazioni attive e mira a creare un impatto significativo nel mondo.


UN APPROCCIO DIVERTENTE E COINVOLGENTE - Con un approccio divertente e coinvolgente alla raccolta fondi la Fondazione dà priorità al sostegno delle comunità svantaggiate selezionando i progetti più fattibili e meritevoli da una gamma di eccellenti proposte presentate ogni anno. Un esempio perfetto è la scuola 3 in 1 realizzata dalla Fondazione SiGma a Bonga, in Etiopia, inaugurata solo lo scorso gennaio. Il progetto ha utilizzato oltre 300.000 euro, fondi raccolti durante diversi eventi di raccolta fondi della Fondazione.
Le grandi idee richiedono finanziamenti per non svanire. La Fondazione SiGma investe molto tempo e impegno nell'organizzazione e nell'esecuzione di eventi di raccolta fondi, come escursioni a Malta, in Spagna e in altre località, nonché aste d'arte, vendite di dolci, degustazioni di whisky e altre iniziative creative per raccogliere fondi per le loro cause.
Il denaro che raccogliamo finanzia i nostri numerosi progetti, sostenendo così le comunità bisognose e spesso aiutando altre organizzazioni di beneficenza. I contributori possono aiutare la Fondazione attraverso sponsorizzazioni, donazioni o partecipazione attiva a uno dei nostri numerosi eventi.
“Non è necessariamente una questione di soldi”, ama dire Keith, chiamando alle armi chiunque abbia tempo ed energie da spendere. “Tutti abbiamo il potere di arricchire il mondo e il più piccolo contributo è altrettanto prezioso.”


GUIDARE L'ORGANIZZAZIONE VERSO L'ECCELLENZA - “Le nostre iniziative sono saldamente basate sull’istruzione, offrendo sia supporto finanziario che opportunità per apprendere nuove competenze e diventare autosufficienti. Crediamo che l’istruzione sia fondamentale per porre fine alla povertà e che il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di costruire persone, non solo edifici. Oltre agli aiuti finanziari diamo la priorità a portare l’istruzione ai più bisognosi, ad esempio fornendo laptop alle famiglie durante il Covid e finanziando strutture educative presso un allevamento di cavalli a Gozo”, evidenziano dalla Fondazione.
Infine la Fondazione è diretta da un team pienamente impegnato a guidare l'organizzazione verso l'eccellenza, con particolare attenzione alla trasparenza e all'uso responsabile dei fondi. Accanto al responsabile del prodotto Keith Marshall, i direttori Austin Cachia, John Vella e Matthew Spiteri lavorano instancabilmente per garantire che ogni donatore e associato venga valorizzato e che i fondi vengano utilizzati in modo efficace ed efficiente.
“Con varie parti del mondo in subbuglio è chiaro che dobbiamo unirci per trasformare la compassione in azione e creare un mondo in cui ogni vita possa prosperare. Uniamo le mani e facciamo la differenza oggi”.


PROSSIME MISSIONI ED EVENTI DI RACCOLTA FONDI - Missione: la campagna G.L.O.W

La campagna G.L.O.W (Give little ones wings – Diamo le ali ai più piccoli) della Fondazione Sigma è una nuova iniziativa volta a sostenere i bambini svantaggiati di tutto il mondo nel superare varie sfide.
La campagna G.L.O.W rappresenta un'opportunità unica per la Fondazione SiGma di avere un impatto positivo nella vita di questi bambini e restituire qualcosa alla società. Sostenendo questa iniziativa partner e clienti non solo contribuiranno a una buona causa, ma si assoceranno anche a un'impresa socialmente responsabile e filantropica.
G.L.O.W Missione 1 – Sostenere i bambini in Colombia affetti da labioschisi e palatoschisi
La missione inaugurale della campagna, finanziata con i proventi dei pacchetti Csr, si concentrerà sull’aiuto ai bambini in Colombia affetti da labioschisi e palatoschisi.
La campagna sarà incentrata sulle operazioni sul campo della Fondazione SiGma in Colombia, che comporteranno un viaggio di quattro giorni attraverso l'Amazzonia chiamato Lost City Trek, previsto per dicembre 2023. L'obiettivo è aiutare questi bambini a ricostruire la loro fiducia, rafforzare la loro autostima e ripristinare il loro sorriso.
La Fondazione ha collaborato con Premium Care Kids per realizzare questa iniziativa, con ogni operazione che costa circa 800 euro. Questa impresa è destinata ad assistere più di 120 bambini.
Missione: Il progetto di emancipazione delle donne, Bonga, Etiopia

La Fondazione SiGma è orgogliosa di collaborare con il Vicariato cattolico di Jimma Bonga, in Etiopia, per lanciare il progetto di emancipazione delle donne.
Il nostro obiettivo è creare un centro di sviluppo delle competenze all'avanguardia che offra formazione in settori quali informatica, abilità culinarie, parrucchieri, cucito e ricamo.
Il progetto di emancipazione delle donne ha un costo stimato di 710.321,67 euro, di cui 200.000 euro stanziati dalla Fondazione SiGma. Per raggiungere questo obiettivo la Fondazione ospiterà vari eventi di raccolta fondi e collaborerà con altri partner che condividono la stessa visione.
Raccolta fondi: Cammino di Santiago – aprile 2023, settembre 2023
La Fondazione SiGma sta collaborando con il gruppo di farmacie Brown per intraprendere un'altra spedizione sul Cammino di Santiago. La Fondazione sta attualmente addestrando i suoi membri per la prossima spedizione di aprile, che sarà il loro quarto viaggio in meno di due anni. Chiunque faccia parte del settore dell'iGaming è il benvenuto a partecipare a uno qualsiasi dei percorsi di formazione settimanali.
La Fondazione ha in programma una quinta spedizione a settembre 2023 con l'obiettivo di portare con sé 30 persone. I fondi raccolti da queste spedizioni verranno utilizzati per ristrutturare una scuola esistente a Bonga e costruire una nuova ala. L'inaugurazione della nuova ala è prevista verso la fine del 2023.
Raccolta fondi: Monte Toubkal – maggio 2023
Il trekking su una montagna non riguarda solo la destinazione ma anche la scalata. In linea con la filosofia di “filantropia attiva” del responsabile del prodotto Keith Marshall il viaggio mira a fornire realizzazione e crescita spirituale a tutti i partecipanti, oltre a raccogliere fondi.
Questa non è la prima scalata in montagna intrapresa dalla Fondazione poiché Keith aveva già guidato una serie annuale di “Kilimanjaro Challenge” a partire dal 2004. Il team ha scalato con successo la montagna più alta raggiungendo un'altitudine di 20.000 piedi e raccogliendo 1 milione di euro per varie cause in Etiopia e Kenya.

Per saperne di più: https://sigma.world/sigma-foundation 

Altri articoli su

Articoli correlati