skin

Riordino gioco, tavolo Sts-Agic: 'Confronto con le Istituzioni per migliorare le regole'

30 novembre 2023 - 10:37

Prima riunione del tavolo di lavoro fra Sts-Fit e l'Agic: al centro il riordino del gioco e il confronto con le Istituzioni per la definizione di regole che tutelino gli interessi di tutti i soggetti coinvolti.

Scritto da Redazione
© Sebastian Herrmann / Unsplash

© Sebastian Herrmann / Unsplash

Primi passi per l'Agic, la nuova associazione aderente a Confindustria che ha l'obiettivo di rappresentare il settore del gioco in concessione e di cui fanno parte Igt, Lottomatica, Sisal Italia e Snaitech.

 

Ieri, 29 novembre, a Roma si è svolta la prima riunione del tavolo di lavoro costituito tra Sts – Sindacato totoricevitori sportivi -Fit – Federazione italiana tabaccai e i concessionari dei giochi pubblici aderenti ad Agic.

Il tavolo, che sarà permanente, si propone di individuare i punti di convergenza sul riordino legislativo del gioco tra i quattro concessionari più qualificati sul versante nazionale e i tabaccai – ricevitori che, in qualità anch’essi di concessionari dello Stato, rappresentano la rete di raccolta fisica più professionale e capillare.

Nel corso della riunione i partecipanti hanno espresso la massima intesa circa gli obiettivi del tavolo ossia seguire da vicino il percorso della riforma nella sua interezza.

Per quanto riguarda il riordino del gioco online i partecipanti al tavolo hanno espresso interesse per l’impianto generale e si dichiarano disponibili ad un costruttivo confronto con le Istituzioni al fine di definire gli ambiti di miglioramento. Il tavolo metterà a disposizione il proprio lavoro di analisi e approfondimento per la definizione di regole che assicurino un sistema di gestione e raccolta del gioco pubblico nel nostro Paese capace di contemperare i molteplici interessi coinvolti.


 

Altri articoli su

Articoli correlati