Riorganizzazione Adm, ecco le nuove competenze territoriali

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblica determinazione direttoriale che fissa le competenze previste nel nuovo assetto organizzativo delle Direzioni territoriali.
Scritto da Redazione

© Agenzia delle dogane e dei monopoli - Pagina Facebook

Con una determinazione direttoriale pubblicata oggi, 30 ottobre, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli mette nero su bianco la mappatura delle competenze territoriali riferite a ciascuna articolazione prevista nell’assetto delle Direzioni territoriali, per le quali la riforma organizzativa avrà decorrenza dal 1° novembre 2025.

La Direzione Organizzazione e Trasformazione digitale ha concluso l’iter istruttorio per l’esame delle proposte formulate da ciascuna Direzione territoriale e ha trasmesso alle medesime – e per conoscenza alla Direzione centrale Accise, alla Direzione centrale Dogane e alla Direzione centrale Giochi – la mappatura.

Vista “la necessità di definire e formalizzare l’ambito territoriale di competenza degli Uffici locali Adm e delle relative articolazioni, al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività istituzionali in continuità con i rapporti tributari e amministrativi” quindi sono state definite le direzioni territoriali.

L'elenco dettagliato è disponibile nel documento allegato