Snaitech, 8 marzo: otto incontri per il potenziamento dell’autostima femminile
Nell'ambito dell’iniziativa Share 4 Good Snaitech presenta il progetto di women empowerment 'Costruire l’autostima in adolescenza', rivolto a ragazze preadolescenti.
Scritto da Redazione
“Costruire l’autostima in adolescenza”. Questo il titolo di un intervento online volto a promuovere consapevolezza e benessere in ragazze preadolescenti con diversi fattori di vulnerabilità, presentato oggi, 8 marzo, da Snaitech.
"Il progetto", si legge in una nota pubblicata dall'azienda sui social, è "sostenuto da iZilove Foundation, è realizzato da Tice [tag], una onlus che dal 2006 gestisce e progetta centri in cui psicologi, psicoterapeuti e pedagogisti utilizzano procedure basate sull’evidenza scientifica per aiutare ogni bambino, ragazzo e giovane adulto a realizzare il proprio potenziale.
Si tratta di un progetto di women empowerment, scrive ancora l'azienda, "nato grazie all’iniziativa Share 4 Good che vede i dipendenti del Gruppo Snaitech protagonisti del percorso di Corporate Social Responsibility".
Spiega ancora Snaitech che il percorso si basa sull’Acceptance and Commitment Therapy e ha come obiettivo il potenziamento dell’autostima di pre-adolescenti di genere femminile (10-13 anni) che stanno affrontando sfide emotive (ansia, tono dell’umore basso, esclusione sociale). La struttura dell’intervento ha previsto 8 incontri online da 90 minuti a cadenza settimanale mediati da due psicologhe del centro Tice, in cui, tramite attività ed esercizi coinvolgenti, sono state affrontate diverse tematiche: emozioni, cambiamenti corporei, amicizia, utilizzo dei social media, cooperazione e futuro.