skin

Tar Lazio, 'congelata' la chiusura temporanea di una sala giochi

26 gennaio 2024 - 16:10

I giudici amministrativi accolgono il ricorso di una sala giochi e sospendono una nota dell'Agenzia dogane e monopoli che ne intima la chiusura per dieci giorni.

Scritto da Redazione
Tar Lazio.png

Il Tar del Lazio accoglie la domanda di misura cautelare monocratica presentata da una sala giochi e sospende temporaneamente la nota dell'Agenzia dogane e monopoli che dispone la chiusura dell'esercizio commerciale per dieci giorni a far data dal 9 febbraio 2024.

I giudici amministrativi ricordano che "funzione del decreto cautelare non è quella di anticipare il giudizio, ma solo quella di prevenire pregiudizi irreversibili, tali che non possano essere evitati nemmeno dalla misura cautelare collegiale" e considerando che il ricorrente è un operatore del gioco lecito ritiene che si possano "ritenere sussistenti i presupposti dell’estrema gravità ed urgenza prescritti dall’invocato art. 56, comma 1, del cod. proc. amm.", ritenendo che "si può senz’altro porre rimedio ai rappresentati pregiudizi, differendo l’esecuzione del predetto provvedimento impugnato sino e non oltre la data della camera di consiglio utile del 28 febbraio 2024, nel cui contesto potranno essere assunte le eventuali determinazioni collegiali idonee alla definizione del giudizio nello stato in cui versa".

Nessuna chiusura, dunque, per la sala giochi, almeno sino al 28 febbraio, quando nella trattazione collegiale la camera di consiglio del tribunale regionale darà il suo giudizio definitivo.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati