skin

Ucraina, l'industria del gioco si unisce per raccogliere fondi

01 marzo 2022 - 12:00

Le organizzazioni dell'industria del gioco del Regno Unito supportano campagna di raccolta fondi per aiutare le persone sfollate a causa dell'attuale azione militare in Ucraina.

Scritto da Redazione
Ucraina, l'industria del gioco si unisce per raccogliere fondi

Si chiama “Gaming industry for Ukraine” l'iniziativa che vede unirsi alcune associazioni di rappresentanza del settore del gioco per raccogliere 250.000 sterline a sostegno della raccolta fondi per la crisi in Ucraina di Choose Love, organizzazione di beneficenza che sostiene progetti che forniscono aiuti vitali ai rifugiati creati dall'incursione russa in Ucraina.

Le donazioni possono essere effettuate cliccando questo link, che rimanda al sito GoFundMe. 

Oltre 350.000 persone sono fuggite dall'Ucraina la scorsa settimana e Choose Love sta raccogliendo fondi per coloro che stanno fornendo aiuti e servizi essenziali a coloro che ancora si trovano nel Paese o stanno fuggendo da esso, tra cui: cure mediche di emergenza, cibo, alloggio, vestiti, supporto legale, supporto per la comunità Lgbtqia+ e il supporto per la salute mentale.


Gaming industry for Ukraine spiega: “La maggior parte delle nostre organizzazioni impiega persone dall'Ucraina, o ha fatto affari nella regione, e soprattutto ha stretto amicizia con loro.
L'industria globale del gioco d'azzardo è una famiglia e ciò che è diventato chiaro negli ultimi giorni è la forza della responsabilità che sente nel fornire supporto al popolo ucraino, motivo per cui abbiamo avviato questa campagna per permetterci di lavorare insieme per rendere più facile che ciò accada.
Dopo un'ampia ricerca, abbiamo concluso che Choose Love utilizzerà i fondi raccolti nel modo più rapido ed efficiente, assistendo coloro che ne hanno più bisogno. Sappiamo che molti hanno lanciato i propri sforzi di ispirazione, ma l'abbiamo impostato per coloro che non erano sicuri di come essere coinvolti e quale rilancio scegliere per un supporto rapido ed efficace. Lavorando collettivamente, possiamo anche mostrare come l'industria può essere una forza positiva".
 
Oltre ad invitare a fare donazioni in denaro la campagna fa appello alle aziende per raccogliere articoli promozionali avanzati e inutilizzati come power bank, asciugamani, bottiglie d'acqua e vestiti, da destinare ai rifugiati che hanno lasciato tutti i loro beni nelle loro case.
 
Le aziende che desiderano donare questi beni devono contattare karolinapelc@beyondplay.io
Per fare una donazione alla campagna dell'industria dei giochi per l'Ucraina, visitare il sito.
 

Articoli correlati