Vicenza: apparecchi gioco accesi fuori orario, sanzioni agli esercenti
La Guardia di finanza di Vicenza individua 114 apparecchi di tipo newslot accesi fuori dall’orario consentito: sanzioni agli esercenti.
Scritto da Redazione
In occasione della stagione estiva, la Guardia di finanza di Vicenza ha disposto, su tutto il territorio provinciale, un rafforzamento del dispositivo di contrasto ai fenomeni di illegalità economico-finanziaria, ponendo grande attenzione anche al gioco illegale, in particolare nelle località ad alta vocazione turistica come nelle principali città d’arte e nelle aree montane.
L’obiettivo è quello di tutelare imprese, commercianti, artigiani e, più in generale, degli operatori economici rispettosi delle regole che, proprio in questo periodo, sperano in un legittimo incremento degli affari.
Secondo quanto riporta il sito delle Fiamme gialle nell’ambito di questa operazione le forze dell’ordine hanno individuato 114 apparecchi elettronici da intrattenimento di tipo newslot in funzione in orari non consentiti con relative sanzioni di migliaia di euro soprattutto a carico di esercenti recidivi.
Sotto la lente d’ingrandimento delle Fiamme Gialle beriche resta il fenomeno del gioco esercitato in violazione della disciplina nazionale e locale, soprattutto in tema di orari di accensione degli apparecchi elettronici da intrattenimento. Diversi dunque gli interventi in questo ambito che continuano a evidenziare irregolarità negli orari di messa a disposizione al pubblico degli stessi apparecchi.