skin
Menu

Igt, 3° trimestre in crescita rispetto al precedente, trainano lotterie

12 novembre 2020 - 14:35

Ecco i risultati finanziari di Igt nel terzo trimestre del 2020: le entrate consolidate sono trainate dal buon andamento delle lotterie.

Scritto da Redazione

 

Nel terzo trimestre 2020 International Game Technology Plc ha registrato entrate consolidate pari a 982 milioni di dollari (il 15 percento in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso), un risultato migliore di quello del secondo trimestre e che è guidato dalla crescita delle lotterie più forte che negli ultimi sette semestri: 570 milioni di entrate, il 3 percento più. C'è inoltre stato un netto miglioramento rispetto al secondo trimestre in tutte le principali fonti di reddito. Igt ha poi consegnato 285 milioni di dollari in contanti dalle attività operative e 220 milioni di dollari in flusso di cassa libero durante il terzo trimestre; ha ridotto l'indebitamento netto di 46 milioni di dollari e di 228 milioni di dollari a valuta costante durante il terzo trimestre. La perdita netta di $ 128 milioni include 149 milioni di dollari di perdite su cambi, principalmente non in contanti. L'utile netto rettificato è stato di 54 milioni di dollari. Il solido flusso di profitti della lotteria e il vantaggio di azioni di risparmio sui costi hanno portato a 354 milioni di dollari l'Ebitda.

"La resilienza del nostro portafoglio, in particolare nelle lotterie, e i vantaggi delle nostre rapide iniziative di riduzione dei costi sono pienamente visibili nei nostri risultati del terzo trimestre", afferma Marco Sala, Ceo di Igt. "La forte domanda dei giocatori e una serie di nuovi giochi, sistemi e soluzioni digitali avvincenti hanno portato a un netto miglioramento sequenziale nei nostri mercati più importanti. Continuiamo a monitorare l'evoluzione e l'impatto della pandemia in tutto il mondo. Con un'organizzazione semplificata fermamente in atto, stiamo creando una Igt più snella e più forte".

"La solida generazione di flussi di cassa durante il trimestre e all'inizio dell'anno ci ha consentito di migliorare la nostra liquidità e ridurre l'indebitamento netto", sottolinea Max Chiara, Cfo di Igt. "Siamo sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi temporanei di riduzione dei costi per il 2020 e abbiamo identificato una serie di iniziative che ci consentiranno di realizzare oltre 200 milioni di risparmi strutturali nei prossimi due anni. Di conseguenza, il miglioramento della nostra redditività dovrebbe supportare la nostra continua attenzione alla riduzione del debito".

I PRINCIPALI AVVENIMENTI - Nel trimestre, Igt ha firmato l'estensione del contratto di 2 anni con la lotteria di New York e si è recentemente aggiudicata con lotterie in Polonia e Nebraska a seguito di processi di offerta competitivi. C'è stato un miglioramento netto e sequenziale dei ricavi e dei profitti del gioco globale a seguito dell'impatto acuto della pandemia nel secondo trimestre. Da segnalare l'aumento del 41 percento dei ricavi di Digital & Betting; nel terzo trimestre ha lanciato una squadra interna di scommesse sportive a servizio completo negli Stati Uniti e ha recentemente stabilito nuove partnership con Boyd Gaming e la National Basketball Association (Nba)

Articoli correlati