skin
Menu

Il parere del CdS su legge sul gioco ed effetti su sale già autorizzate

28 settembre 2020 - 13:56

Il Consiglio di Stato ribadisce legittimità della legge sul gioco dell'Emilia Romagna e dei provvedimenti con cui il Comune di Piacenza ha chiuso due sale che violavano le distanze.

Scritto da Redazione

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso straordinario al presidente della Repubblica proposto da una società contro il Comune di Piacenza per l’annullamento, previa sospensione degli effetti, dei provvedimenti con cui il Servizio attività produttive ed edilizia ha comunicato di aver provveduto alla mappatura dei luoghi sensibili, ordinando la chiusura di due sale gioco gestite dalla ricorrente entro i sei mesi dalla data di esecutività della deliberazione n. 435 del 21 dicembre 2017, con la quale il Comune in applicazione della legge Regionale 4 luglio 2013, n. 5 e della relativa delibera di attuazione della Giunta regionale, aveva definito la mappatura dei luoghi sensibili e fissato la distanza di 500 metri dai luoghi sensibili per gli esercizi che offrono attività di gioco.

Per leggere il testo integrale del parere o scaricarlo sul proprio device, clicca qui.
(Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google)

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati