skin
Menu

L'ordinanza del Consiglio di Stato su tassa 500 milioni e Corte di giustizia Ue

19 luglio 2021 - 15:34

Il Consiglio di Stato rinvia a Corte di giustizia dell’Unione europea valutazioni su compatibilità della 'tassa dei 500 milioni' con norme Ue su libertà di stabilimento e legittimo affidamento.

Scritto da Redazione

La Corte di giustizia dell’Unione europea sarà decisiva per risolvere la controversia fra alcuni concessionari in merito all’annullamento del decreto del gennaio 201 con il quale il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, ha dato attuazione alla legge di Stabilità (art. 1 comma 649, della legge 23 dicembre 2014 n. 190) istituitiva della cosiddetta “tassa dei 500 milioni” ed ha quindi definito il numero degli apparecchi di cui stessi riferibili a ciascun concessionario, ripartito il versamento in maniera proporzionale a detto numero di apparecchi e stabilito le modalità del versamento.

Lo ha deciso il Consiglio di Stato, in risposta al ricorso di Global Starnet  per l’annullamento ovvero la riforma della sentenza del Tar Lazio che nel 2019 ha dichiarato in parte improcedibile e in parte respinto il ricorso proposto per l’annullamento del decreto di Adm.


Per leggere l'ordinanza clicca qui.  (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).  

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati