skin
Menu

La sentenza del Tar Lazio su calendario ippica 2016

18 gennaio 2018 - 16:50

Per il Tar Lazio il calendario delle corse e i montepremi da aprile a dicembre 2016 sono stati adottati illegittimamente dal Capo dipartimento del Mipaaf anziché dal Direttore generale preposto.

Scritto da Redazione

 

Il Tar Lazio ha accolto il ricorso introduttivo e quello per motivi aggiunti proposti dagli operatori del Trotto (proprietari, allenatori, driver-guidatori) e del Galoppo di Siracusa (allenatori, proprietari e fantini) e dell’Asi-Associazione Ippica Siciliana contro il ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per l'annullamento, previa sospensiva, con ricorso introduttivo: dell’atto-provvedimento avente ad oggetto il calendario delle corse per il periodo di aprile a dicembre 2016 ed il relativo montepremi assegnato agli ippodromi; di qualsivoglia altro atto e/o provvedimento, presupposti e/o conseguenti, e comunque connessi a quello che nella presente sede viene impugnato, ancorché sconosciuti ai ricorrenti. E con atto recante motivi aggiunti: del decreto prot. n. 55400 del 14.07.2016, che, a mezzo di articolo unico, ha integrato come da prospetti allegati al decreto lo stanziamento ordinario assegnato agli ippodromi con decreto n. 24108 del 24 marzo 2016 (avente ad oggetto il calendario delle corse per il periodo da aprile a dicembre 2016 e il relativo montepremi assegnato agli ippodromi)".

Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google). 

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati