skin
Menu

La sentenza del Tar Lombardia su orari gioco, Enti locali e coinvolgimento Adm

04 ottobre 2021 - 14:32

Per il Tar Lombardia in attesa del riordino gli Enti locali devono consultare l’Agenzia dogane e monopoli – e coinvolgere i gestori - prima di limitare gli orari del gioco.

Scritto da Redazione

Buone notizie per gli operatori di gioco che, a distanza di quattro anni dall'accordo sul riordino nazionale del settore sancito dalla Conferenza unificata Stato Regioni del 7 settembre 2017 – ma mai attuato – continuano a chiamare in causa tale intesa contro le varie regolamentazioni comunali. Evidenziando inoltre come sia imprescindibile per gli Enti locali consultare l’Agenzia delle dogane e dei monopoli prima di introdurre discipline restrittive nei rispettivi territori.

In una sentenza pubblicata oggi, 4 ottobre, il Tar Lombardia ha accolto il ricorso di una società, titolare di licenza ex art. 86 del Tulps per la gestione di apparecchi Awp, nonché installatore e gestore di tale tipologia di apparecchi presso un bar, contro l'ordinanza oraria con cui il sindaco di Fara Gera d'Adda (Bg) ne ha limitato gli orari di funzionamento.

Per leggere il testo integrale della sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).   

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati