skin

L'ordinanza del CdS su effetti dei distanziometri di Bologna, Ravenna e Riccione

14 marzo 2022 - 15:41

Con tre ordinanze gemelle, il Consiglio di Stato affida al Politecnico di Milano il compito di verificare l'effetto espulsivo delle norme locali sul gioco dell'Emilia Romagna.

Scritto da Redazione

Chiarire se l'applicazione del criterio della distanza dai siti cosiddetti sensibili individuati della legge della Regione Emilia Romagna sul gioco e il regolamento comunale determini “che non sia in assoluto possibile la localizzazione sull’intero territorio comunale delle sale gioco e delle sale scommesse come definite dalla legge regionale e, comunque, quale sia la percentuale di territorio in cui tale preclusione verrebbe ad operare”.

È la richiesta che accomuna le tre ordinanze con cui il Consiglio di Stato in risposta ai ricorsi presentati da tre società operanti nel settore del gioco contro i Comuni di Bologna, Ravenna e Riccione per la riforma di altrettante sentenze del Tar regionale che ritenevano “indimostrato” l'effetto espulsivo dei relativi regolamenti.

Per leggere il testo integrale dell'ordinanza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).   

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati