skin

Avvocato Pagliuca: 'Gioco, tutelare salute ed economia'

26 maggio 2022 - 14:32

Al convegno 'Giocobyte: il gioco pubblico nell’evoluzione dal bussolotto alla fibra' l'avvocato Pagliuca sottolinea importanza della formazione degli addetti e della tutela di economia e salute.

Scritto da Redazione
Avvocato Pagliuca: 'Gioco, tutelare salute ed economia'

Salerno - “Nel corso degli ultimi anni voler contrastare il gioco pubblico ha generato una serie di norme che hanno creato un grande caos portando al decentramento e all’espulsione verso zone periferiche delle città. Questo favorisce il giocatore patologico invece che aiutarlo e limitare le sue deviazioni. Serve una maggiore omogeneità e un bilanciamento delle azioni giuridiche”.

Ne è convinta l'avvocato Nicoletta Pagliuca intervenuta alla prima delle due giornate di studi intitolate “Giocobyte: il gioco pubblico nell’evoluzione dal bussolotto alla fibra” in programma il 26 e il 27 maggio a Fisciano (Salerno).

“Sono molte le norme che hanno aiutato a tutelare i minori e il giocatore, ma il decreto Dignità con un approccio generalizzato ha creato maggiore confusione tra operatori legali e illegali. Il gioco legale presenta vari rischi come quello del riciclaggio e i concessionari sono sottoposti ad una serie di controlli pre e durante l’attività”, prosegue l'avvocato.

È fondamentale anche la formazione degli addetti per poter intercettare eventuali distorsioni e patologie. L’obiettivo da perseguire è quello della tutela della salute e dell’economia con la tendenza all’intrattenimento”.
 

Articoli correlati