skin

Leisure e Retail: il valore dell'intrattenimento nel commercio

06 marzo 2023 - 13:30

Un nuovo panel per parlare dell'offerta di intrattenimento quale soluzione strategica (anche) per la grande distribuzione e il mondo retail in generale: all'interno di Feexpo, venerdì 10 marzo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
locandina-convegno-fee_2023-partu_501512.jpg

Un dibattito per discutere dell’importanza dell’aspetto “Leisure” per il mondo del Retail e quanto sia importante, al contrario, per l'Amusement, ragionare in ottica Retail. E' quello che andrà in scena venerdì 10 marzo, alle 11, all'interno della fiera Family Entertainment Expo di Bergamo. Un panel - organizzato in collaborazione con questa testata - che rappresenta una sorta di prosecuzione dei lavori avviati nei mesi scorsi in occasione del Forum Retail di Milano, quando si era discussa la rilevanza delll’aspetto ludico per il retail di fronte a un pubblico di “retailler”. Questa volta, al contrario, il tema viene proposto a una platea di addetti ai lavori dell'intrattenimento. In modo da poter illustrare le opportunità che l'industria può perseguire al di fuori dei normali confini. Attraverso il contributo di esperti e case history di successo. In particolare a parlare saranno un esperto di Architettura e Design, che già opera nel Gaming; l’esponente di una primaria azienda di scenografie ed allestimenti; un esperto di realizzazione e gestione di aree dedicate al gaming oltre che figura di riferimento nel mondo retail; il rappresentante di un’importante società di gestione di polarità commerciali.

Questi, più in dettaglio, gli interventi previsti:


Evoluzione della customer experience nel Retail: non solo far comperare e consumare ma anche (far) divertire;

Architetto Diego Zanaica, Ceo Tecnostudio, architettura e design.
L’importanza della tematizzazione delle attività di ristorazione: 

Claudio Garavaglia, titolare dell'aazienda Garavaglia, leader nella realizzazione di effetti scenografici, allestimenti retail, di centri commerciali e di spazi “experience”.

Rafforzare l’experience attraverso le attività di Leisure, l'impatto sui ricavi e sulla fidelizzazione del Cliente  

Michele Bragantini, Consigliere Delegato "Robox Holding”,Gaming ed Amusement.

Le aree leisure come elemento competitivo per centri commerciali, parchi commerciali, medie superfici di vendita, locali Food and beverage più in generale

Ermanno Tetta, Head Of Property "Savills Italia”, Società di Sviluppo e Gestione Centri Commerciali e Retail Real Estate.

A moderare i lavori, il direttore di questa testata, Alessio Crisantemi.

Altri articoli su

Articoli correlati