skin
Menu

'Fate il nostro gioco', la matematica contro il Gap

16 ottobre 2017 - 08:36

Dal 16 ottobre al 14 novembre Milano ospita la mostra interattiva Fate il nostro gioco e la matematica diventa strumento di prevenzione del Gap.

Scritto da Redazione

 

Si intitola "Fate il nostro gioco" la mostra interattiva allestita dal 16 ottobre al 14 novembre presso la Fabbrica del Vapore di Milano e nata dall’idea di usare la matematica come strumento di prevenzione dal rischio degli eccessi da gioco. L'obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro al fenomeno del gioco d'azzardo in Italia.

Durante il percorso i partecipanti, accompagnati da un divulgatore scientifico, acquisiranno familiarità con le leggi matematiche del caso e della probabilità e cercheranno di dare una risposta scientifica alle domande "Conviene giocare d'azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?".



Il 23 ottobre è in programma la conferenza stampa "Mostra interattiva sui numeri e i meccanismi del gioco d'azzardo", con gli interventi Luigi Odorici (presidente Bper Banca), Daniele Ferrè (presidente Coop Lombardia), Ugo Biggeri (presidente Gruppo Banca Etica), Pierluigi Stefanini (presidente Gruppo Unipol), Paolo Canova e Diego Rizzuto di Taxi1729.
 
L'esposizione, con il patrocino del Comune di Milano, è promossa da Bper Banca, Gruppo Unipol, Coop Lombardia, Etica Sgr, Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio e Cooperativa Pandora.
 

Articoli correlati