skin
Menu

Gioco online all'internet point, titolare nei guai

08 febbraio 2021 - 12:39

Funzionari Adm in azione a Bari per contrastare il gioco illegale: nei guai il titolare di un internet point, sequestrate le apparecchiature.

Scritto da Redazione

Non è la prima attività di gioco abusiva scoperta quando l'esercizio del settore è quasi del tutto fermo per effetto delle restrizioni per Covid-19, quello legale almeno.

L'ultimo blitz che ha fatto emergere l'esistenza di un internet point dotato di strumenti informatici atti a esercitare, illecitamente, l’attività di gioco a distanza, è stato effettuato dai funzionari Adm a Bari, nell’ambito delle attività finalizzate proprio a contrastare il gioco illegale.

L'esercizio è stato individuato attraverso una attenta attività di analisi dei rischi, coordinata dalla Direzione centrale Antifrode e controlli e sviluppata mediante l’impiego delle banche dati a disposizione di Adm. Il conseguente accesso presso la struttura è stato preceduto da una prolungata attività di ricognizione e appostamento fisico che ha consentito di documentare la presenza di clienti-giocatori che vi accedevano, circostanza riscontrata dalla consultazione delle giocate effettuate on-line tramite il Pc presente nel locale.

Al titolare dell’esercizio commerciale sono state elevate le contestazioni amministrative e pecuniarie previste dalla normativa vigente, per aver messo abusivamente a disposizione apparecchi destinati al gioco, mentre le apparecchiature informatiche destinate all’attività illecita sono state sottoposte a sequestro amministrativo. Inoltre, avendo l’esercente svolto un’attività (Internet Point) non rientrante tra quelle ammesse nell’attuale periodo di emergenza pandemica da Covid-19, si è provveduto a segnalare l’accaduto alla Prefettura di Taranto, territorialmente competente, per la valutazione delle connesse fattispecie sanzionatorie di natura amministrativa e penale.

Articoli correlati