skin
Menu

Operazione Gambling, respinti ricorsi degli indagati

26 agosto 2015 - 13:49

Nuovo capitolo nella vicenda relativa all'Operazione Gambling contro il gioco illecito online. Respinte le richieste degli indagati.

Scritto da Redazione

Il Tribunale del Riesame di Reggio Calabria ha respinto i ricorsi di tutti gli indagati coinvolti nell’Operazione Gambling, portata avanti dalla Procura e dalla Direzione Distrettuale Antimafia lo scorso 22 luglio. La decisione  - che conferma tutte le misure cautelari in corso - è arrivata al termine dell’udienza del 12 agosto. I giudici, secondo quanto si apprende, hanno ora 30 giorni a disposizione per depositare le motivazioni. I legali degli indagati hanno già annunciato l’intenzione di proseguire la battaglia davanti alla Corte di Cassazione: una decisione della Suprema Corte potrebbe arrivare, tenendo conto dei tempi tecnici necessari, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

L’Operazione Gambling contro il gioco illecito online controllato dalla ’ndrangheta, aveva portato a quarantuno arresti e un sequestro di beni per un valore di circa 2 miliardi di euro. Undici società estere e 45 società di giochi e scommesse sono state sequestrate, per un totale di 1.500 punti vendita, 82 siti nazionali e internazionali e numerosi immobili. Il valore stimato complessivo dei beni sequestrati ammonta a circa 2 miliardi di euro. A inizio agosto da Malta sono stati estradati in Italia sei dei 41 arrestati.

 

Articoli correlati