skin

Altenar, dalla Hellenic Gaming commission l’ok alla licenza per il mercato greco

10 maggio 2024 - 12:42

Con la licenza B2B in Grecia, dove Altenar aveva già aperto un ufficio, l’azienda è ora attiva in più di 50 paesi.

Scritto da Redazione
Altenar - Grecia.png

Altenar ottiene una licenza B2B in Grecia, espandendo la sua portata in un altro territorio europeo consolidato. La società, che ha già un ufficio ad Atene, si è assicurata una licenza dalla Hellenic Gaming Commission, rafforzando la presenza di Altenar nel paese e aggiungendo una licenza greca al suo portafoglio già completo. L’esperienza di Altenar è già presente in più di 50 paesi che hanno regolamentato il gioco d’azzardo e la licenza greca, che sarà valida per sette anni, apre la strada all’azienda consentendole di offrire i propri servizi in una nuova giurisdizione.

Dall'introduzione del nuovo quadro normativo le scommesse online in Grecia sono emerse come un business molto interessante, in un Paese dall’economia in forte crescita. I dati di mercato mostrano che le entrate fiscali dovrebbero raggiungere i 540 milioni di euro quest'anno, parallelamente alla creazione di numerose opportunità di lavoro.

“Il processo per ottenere una licenza per Altenar è stato rigoroso”, spiega Marina Zacharopoulou, Compliance Manager di Altenar, “sebbene la nostra esperienza con procedure simili in altre giurisdizioni abbia reso famigliari alcuni passaggi. Così le sfide incontrate lungo il percorso sono state affrontate senza intoppi. Il conseguimento della licenza greca riveste un significato speciale per Altenar, poiché una parte considerevole del nostro team è greca, il che fa sentire questo traguardo come un ritorno a casa. Personalmente, credo che il legame storico della Grecia con i giochi d'azzardo, evidente nella popolarità del gioco d'azzardo nei tempi antichi e nella presenza di divinità come Tyche, aggiunga risonanza culturale alla nostra licenza. Garantire la nostra presenza in Grecia attraverso la concessione di licenze non solo dimostra il nostro impegno verso la conformità normativa, ma ci consente anche di crescere grazie al mercato in espansione di questo Paese”.

Altri articoli su

Articoli correlati