Bedendo (Microgame): 'Malta trampolino per un progetto di internazionalizzazione'
Marco Bedendo, direttore generale di Microgame, presenta le novità che l'azienda mette in vetrina a Sigma Europe, con al centro la nuova Gaming Suite.
Scritto da Amr
Una presenza che assume ancora più valenza alla luce del recente annuncio di espansione verso i mercati esteri. È quella a Sigma Europe del provider Microgame, nelle parole del suo direttore generale Marco Bedendo: “La partecipazione ad eventi internazionali di tale portata è da sempre parte integrante della strategia Microgame. È un’occasione rilevante per ampliare il nostro network e per rafforzare lo scouting di ulteriori contenuti e funzionalità, per continuare a mantenere alto il livello di innovazione ed evoluzione del prodotto e dell’offerta Microgame per il mercato italiano che è il nostro focus principale. Inoltre, l’evento ci permette di far conoscere e proporre la nostra Gaming Suite anche agli operatori internazionali, nuovo filone della nostra strategia di espansione”.
Quali innovazioni portate a Malta? “Microgame è da sempre leader nelle soluzioni tecnologiche per il mercato online fornendo un servizio a 360° per i nostri clienti. Le principali novità sono rappresentate dal rinnovato aggregatore di contenuti multi-lingua e multi-currency e dalla nuova piattaforma New Bos anch’essa multi-lingua e multi-currency, fondamentali per il nostro consolidamento sul mercato Italiano e per l’espansione a livello Internazionale. In particolare, la rinnovata piattaforma New Bos presenta un nuovo approccio modulare, per adattarsi in modo flessibile alle singole esigenze dei nostri clienti ed un innovativo set di funzionalità sempre più in ottica omnicanale, tematica sulla quale Microgame è leader assoluto come testimoniato dal fatto che siamo stati scelti da Sisal per sviluppare la loro piattaforma di affiliazione.”
Lo sguardo di Bedendo si punta verso il futuro: “Il futuro, che è già presente, sarà quello di continuare ad investire sull’evoluzione della nostra tecnologia con un’attenzione sempre maggiore alle tematiche di User Experience ed Intelligenza artificiale per ingaggiare ed intrattenere sempre più gli end user, offrendogli un’esperienza unica e personalizzata. Da questo punto di vista abbiamo sviluppato in house i tool di Vip System e Gamification con Races a Missions personalizzabili, evoluto i nostri portali e le nostre app con nuove modalità di UX e continuato a sviluppare algoritmi di AI sempre più complessi per rendere facile e fluida l’esperienza cliente anche in ottica omnichannel”.