skin

Gioco News, la rivista di dicembre è online

01 dicembre 2022 - 08:08

È disponibile il numero di dicembre 2022 della rivista Gioco News, tanti contenuti esclusivi sull'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Redazione
GN-12.22_cover.jpg

Verso la fine dell'anno, verso la legge di Bilancio che appunto entrerà in vigore dal 1° gennaio del 2023. Questo il binario lungo il quale corre il numero di dicembre della rivista Gioco News, fresca di stampa e disponibile anche online, e che si apre con l'intervista al sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri Alessio Butti, attento e sensibile conoscitore delle problematiche del settore del gioco, degli esports e dei casinò, prima di lasciare spazio un corposo speciale nel quale numerosi esperti, economisti e sociologi, tracciano un bilancio dell'anno che si sta per concludere, tuttora caratterizzato dall'attesa perenne di un riordino normativo.

Ma dicembre è anche il mese più festoso dell'anno, e le sale retail si addobbano e preparano agli eventi natalizi, un altro tema sul quale facciamo doverosamente il punto in questo ultimo numero per il 2022. E ancora, focus sul gioco online, sulla sua evoluzione e sulle sue prospettive, anche alla luce delle disposizioni contenute nel disegno di legge di Bilancio, che proroga le concessioni relative sino alla fine del 2023.
Gioco News non rinuncia neanche alle sue numerose sezioni tematiche: l'avvocato Geronimo Cardia fa ancora una volta il punto sul distanziometro espulsivo, stavolta concentrandosi sulla Provincia autonoma di Trento, e in quelle dedicate a slot/Vlt e a scommesse è giustamente tempo di bilanci e di elaborazioni sui dati che delineano l'andamento nell'anno. Si prosegue con l'ippica, i comma sette, il flipper, per poi concentrarsi sul poker e sugli eventi seguiti live dalla redazione, sui casinò.

Infine, ospitiamo con piacere, nella sezione dedicata ai Vip, l'imprenditore Oscar Farinetti e Massimo Bocchiola, traduttore in italiano delle opere di Ian Fleming. Entrambi ci raccontano, certamente con accenti diversi ma in entrambi i casi ispirati e attenti, il loro rapporto con il mondo del gioco.
Tutta da scoprire, non da ultima, la cover story: a dicembre è dedicata a Nazionale Elettronica e alla sua offerta multichannel: un futuro già presente. Buona lettura e buone feste!

Altri articoli su

Articoli correlati