Gioco News, la rivista di gennaio è online
Ecco il numero di gennaio della rivista Gioco News, tanti contenuti esclusivi sull'industria dei giochi e dei casinò.
Scritto da Amr
Con il 2024 si inaugura la stagione delle riforme. Lo assicura il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, nell'intervista esclusiva pubblicata sul numero di gennaio della rivista Gioco News, fresco di stampa e disponibile anche online, così da poter essere sfogliato in tutta tranquillità ovunque voi siate, magari a godervi qualche meritato giorno di vacanza così da iniziare al meglio l'anno.
Un numero che si apre con l'intervista all'onorevole di Forza Italia Giandiego Gatta e con quella all'avvocato cassazionista Felice Laudadio, uno dei "papà" della legge campagna sul gioco, prima di lasciare spazio a uno speciale tutto europeo, nel quale facciamo il punto sul settore dell'amusement, alla vigilia di Eag Expo e a qualche settimana dall'inizio di Atrax, la fiera turca sempre dedicata al settore.
La sezione scommesse analizza i requisiti del previsto bando per il gioco online di fresca approvazione in prima lettura, assieme al decreto di riordino, da parte del consiglio dei ministri. E poi, scorrendo velocemente alcuni dei temi trattati in questo ricco numero, spazio alla disamina normativa da parte dell'avvocato Geronimo Cardia; all'ippica, con un'inedita visione su quella francese; al flipper, ai comma sette, ai tanti tornei di poker live che la nostra redazione ha appunto seguito live e ai casinò belgi.
La sezione Vip ospita la conduttrice Milly Carlucci e Daniela e Luca Sardella, noti personaggi televisivi che si occupano principalmente di cura delle piante: tutti raccontano sì il loro rapporto con il mondo del gioco, ma anche le loro vicende personali, tra passioni, malinconie e aspirazioni.
Da non perdere, e non da ultima, la cover story: in questo numero è dedicata a Light & Wonder, azienda che ha acceso anche in Italia le luci del divertimento.
Vi lasciamo dunque alla lettura del primo numero per il 2024, augurandovi che queste prime giornate, ma anche quelle a seguire, siano ricche di pace e serenità!