Gioco News, la rivista di luglio/agosto è online
Ecco la rivista di luglio/agosto della rivista Gioco News, ricca di approfondimento sul settore del gioco pubblico, terrestre e online, e dei casinò.
Scritto da Amr
L'estate, ce ne siamo ampiamente accorti, è arrivata, e in questo soleggiato giorno arriva anche il numero di luglio/agosto della rivista Gioco News, fresco di stampa e disponibile anche online, così da poter essere sfogliato in tutta tranquillità ovunque voi siate, magari in riva al mare o al fresco di una baita di montagna.
La rivista mensile si apre con un'intervista al senatore di Fratelli d'Italia Guido Quintino Liris, da sempre attento e sensibile alle tematiche del gioco pubblico, per poi lasciare spazio a un approfondimento sulla questione territoriale che, in attesa del riordino, è ancora lontana dall'essere un ricordo.
Spazio poi all'avvocato Geronimo Cardia e a una rigorosa disamina sugli ultimi provvedimenti giurisprudenziali in materia di chiusura di punti scommesse in caso di nuovo contratto. Ma ci ricordiamo benissimo che è estate, e dunque spazio anche a uno speciale che ogni anno si rinnova tra tante novità: il legame tra gioco e turismo, che affrontiamo dando la parola a noti sociologi, per poi scoprire anche il filo ben robusto che lega i videogiochi a diversi territori.
Non vogliamo rubarvi la sorpresa di sfogliare questa rivista, e proseguiamo dunque con solo qualche anticipazione: occhio allo specialino dedicato a Malta, ma anche al viaggio in Veneto, alla scoperta degli ippodromi di Padova e di Treviso. Il tour prosegue in Svizzera, per incontrare la Commissione federale case da gioco, e naturalmente nelle altre location che ospitano tornei ei poker live, seguiti puntualmente dalla nostra redazione specializzata. Infine, ma come detto si tratta solo di anticipazioni, andiamo in Austria, dove ci si appresta a eleggere il nuovo campione europeo di flipper sportivo.
Particolarmente interessante la sezione Vip: abbiamo avuto il piacere di intervistare Mauro Mazza e Diego Cugia, che raccontano tanti aneddoti anche in materia di gioco, settore con il quale, per più motivi, hanno a che fare. Da non perdere la cover story dedicata a Endorphina e al suo intrattenimento su misura.
Buona lettura e buona estate!