skin

Gioco News, la rivista di maggio è online

01 maggio 2023 - 08:20

È online il numero di aprile della rivista Gioco News, tanti contenuti esclusivi sull'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Redazione
GN-05.23_cover.jpg

L'ora del riordino è scattata ad aprile, quando si è avviato l'iter per l'approvazione del disegno di legge delega in materia fiscale. Ed è naturalmente di riordino che si parla nel numero di maggio della rivista Gioco News, fresca di stampa e disponibile anche online. Un numero che si apre con l'intervista al deputato del Pd Stefano Vaccari, attento conoscitore del settore e che ha presentato a sua volta una sua proposta di riordino e che dunque sarà in prima fila al momento di dare il suo contributo una volta che la discussione sul gioco, alla Camera, entrerà nel vivo.

Riflettori puntati, a maggio, anche sull'occupazione, e su come è cambiata, quantitativamente e qualitativamente, a seguito della pandemia. Ne parliamo con esperti ma anche con gli stessi concessionari e operatori, che tutti delineano un quadro anche con tante luci, vista l'accelerazione di alcuni processi che il Covid ha portato.
Spazio poi alla normativa, con la disamina dell'avvocato Geronimo Cardia sui più recenti provvedimenti in materia di distanziometro, e poi si prosegue con slot, scommesse, ippica, per poi soffermarsi sui comma sette e sul flipper.
E poi, è tempo di poker e dei tanti tornei che la nostra redazione ha seguito in prima persona, come pure di casinò, affrontando il tema del mancato riordino per quanto attiene questo specifico settore.

A maggio, inoltre, sono tanti gli eventi di gioco e non solo che si terranno in Italia e all'estero: facciamo il punto in una sezione particolarmente ricca di segnalazioni, tutte da non perdere!
Continuiamo a sfogliare la rivista, soffermandoci sui vip: il gruppo georgiano Circus Mircus e e lo scrittore Damiano Marini, che ci raccontano la loro storia, molto diversa ma in entrambi i casi ricca di spunti di riflessione.
Da non perdere, non da ultima, la cover story: a maggio è dedicata a Codere Italia, e alle sue iniziative in materia di legalità, a tutela del buon gioco. Buona lettura e buon inizio mese!

Altri articoli su

Articoli correlati