skin

Gioco News, la rivista di marzo è online

01 marzo 2024 - 10:35

Ecco il numero di marzo della rivista Gioco News, tanti contenuti esclusivi sull'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Amr
covermarzo2024.jpg

Verso il riordino del gioco online, con i pareri appena espressi dalle competenti commissioni parlamentari. Questo lo sfondo su cui si dipinge il numero di marzo della rivista Gioco News, fresco di stampa e disponibile anche online, così da poter essere sfogliato in tutta tranquillità ovunque voi siate.
Un numero che si apre con l'intervista all'europarlamentare della Lega Silvia Sardone, attenta conoscitrice del settore e consapevole del suo valore economico, occupazione e come baluardo per il contrasto all'illegalità, considerazioni che assumono oggi più che mai importanza, visto appunto l'opera di riordino dell'intero settore che sta procedendo.

Ma abbiamo voluto dedicare questo numero marzolino anche al tema della parità tra uomo e donna e a quello delle pari opportunità, calati però in un contesto più generale, e dunque andando ad affrontare tutte le sfaccettature dell'inclusività e cercando di capire come si collochi l'industria del gioco verso questo auspicabile e condivisibile obiettivo. Ne abbiamo parlato con autorevoli esperte: Rachel Decelis e Valentina Franch di Kpmg, Charmaine Hogan di Playtech, Sonia Biondi di Doxa, lasciando poi ampio spazio alle aziende di gioco e alle loro protagoniste.

Non possiamo poi dimenticare che a marzo è tempo di primavera, o meglio, di Enada Primavera, e in queste pagine vi diamo tutte le anticipazioni sulla fiera riminese del gioco, in questa edizione fortemente concentrata, com'è inevitabile, sulle riflessioni e gli auspici in merito al riordino.
Sfogliando la rivista, e lasciandovi con il piacere di scoprirne tutti i contenuti, ci soffermiamo sull'intervista al ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida in materia di ippica: ben tre pagine che chiariranno molto bene le intenzioni e i programmi del ministero per il rilancio di questo settore così storico e fondamentale.
Da non perdere, poi, la sezione normativa, con la disamina dell'avvocato Geronimo Cardia sulle norme locali alla luce di quanto stabilito dal Consiglio di Stato, e ancora spazio a poker, con i tanti tornei seguiti dalla nostra redazione specializzata, flipper, comma sette, casinò.

La sezione Vip ospita gli scrittori Cinzia Tani e Alessandro Marzo Magno, che parlano l'una principalmente del difficile cammino delle donne verso la parità e, l'altro, di un personaggio storico famosissimo che non vogliamo rovinarvi la sorpresa di scoprire!
Da non perdere, e non da ultima, la cover story: in questo numero è dedicata a Wmg, un operatore davvero... nato per l'intrattenimento!
Buona lettura e buon inizio mese!

Altri articoli su

Articoli correlati