skin

Igt vende le attività italiane di pagamento commerciale a PostePay

15 settembre 2022 - 11:37

International game technology Plc annuncia il completamento della vendita delle attività italiane di pagamento commerciale a PostePay Spa.

Scritto da Redazione
igtlogo980.jpg

International game technology Plc annuncia oggi, 15 settembre, che la sua controllata al 100 percento Igt Lottery Spa ha completato la vendita della sua attività di pagamento di prossimità in Italia a PostePay Spa – Patrimonio Destina Imel per 700 milioni di euro.

 

Il prezzo di vendita negoziato rappresentava un enterprise value di 630 milioni di euro e circa 70 milioni di euro di liquidità netta illimitata. Al closing l'attività deteneva circa 140 milioni di euro di liquidità illimitata. L'aumento della liquidità illimitata è principalmente attribuibile alla tempistica dei pagamenti dei fornitori e ai flussi di cassa operativi generati dal 31 dicembre 2021. Igt utilizzerà i proventi della transazione principalmente per pagare le spese di transazione e ridurre il debito.

 

Ubs Ag ha agito in qualità di lead financial advisor e fairness opinion provider di Igt, UniCredit Spa ha agito in qualità di financial advisor di Igt. Advant-Nctm ha agito in qualità di advisor legale di Igt e Kpmg ha agito in qualità di due diligence finanziaria e tax advisor di Igt.

 

Altri articoli su

Articoli correlati