skin

Lottomatica ottiene la certificazione per la parità di genere

21 luglio 2023 - 14:49

La certificazione si inserisce all’interno del percorso intrapreso dal Gruppo attestando l’attenzione di Lottomatica nell’attuare misure concrete per colmare il divario di genere.

Scritto da Redazione
Lottomatica.png

Lottomatica ottiene la certificazione Uni/Pdr 125:2022 per la parità di genere. Si tratta di un importante riconoscimento dell'impegno di un'azienda sulle tematiche della diversity & inclusion.

La certificazione si inserisce all’interno del percorso di D&I intrapreso dal Gruppo Lottomatica, si legge in un comunicato dell'azienda, e "lo arricchisce ulteriormente, attestando l’attenzione di Lottomatica nell’attuare misure concrete per colmare il divario di genere e creare un ambiente di lavoro capace di valorizzare l’unicità di ogni persona".

La certificazione Uni/Pdr 125:2022 per la parità di genere viene rilasciata a seguito di un’approfondita valutazione non solo della cultura organizzativa e della governance negli specifici ambiti della parità e dell’inclusione, ma anche delle politiche e dei presidi messi in atto dal Gruppo in tema di equilibrio di genere, di gender pay gap, di equilibrio tra vita privata e vita professionale, di genitorialità, di prevenzione di tutte le forme di molestie e abusi sul posto di lavoro.

“Le persone sono per Lottomatica una risorsa fondamentale e costituiscono uno dei pilastri su cui si fonda il nostro Piano di Sostenibilità”, afferma Giuseppina Falcucci, chief people officer del Gruppo Lottomatica. “Continueremo a lavorare per garantire un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi pienamente realizzata e motivata, promuovendo una cultura inclusiva che valorizzi l’unicità e la diversità come elementi distintivi per la crescita del Gruppo. La certificazione Uni/PdR 125:2022 conferma l’efficacia del nostro impegno e ci sprona a perseguire obiettivi ancor più ambiziosi in futuro”.

Altri articoli su

Articoli correlati