skin

Lottomatica, secondo appuntamento con Rosso per la donazione di sangue

04 aprile 2024 - 17:20

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la startup Rosso, vede i dipendenti di Lottomatica aderenti scendere in campo donando il loro sangue presso le autoemoteche presenti nelle sedi dell'azienda.

Scritto da Redazione
Lottomatica.png

Nuovo appuntamento, oggi, 5 aprile, per la donazione di sangue in Lottomatica.

Numerosi i dipendenti di Lottomatica che hanno deciso di partecipare a questa seconda giornata organizzata dall’azienda e che hanno potuto donare presso le autoemoteche, unità mobili speciali costruite con le stesse funzioni di un centro trasfusionale, presenti in Lottomatica: grazie al loro gesto di solidarietà, hanno dato un aiuto concreto alle tante persone che sono ancora in attesa di ricevere una trasfusione di sangue in Italia. E in cambio del loro atto di generosità, i donatori hanno avuto l’opportunità di ricevere un check-up medico gratuito.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Rosso, startup che si è data l’ambizioso obiettivo di ridurre i tempi di attesa dei pazienti fino ad azzerare l’emergenza sangue entro il 2030 nel nostro Paese. Ancora oggi, infatti, le trasfusioni di sangue sono essenziali per salvare la vita delle persone, eppure in Italia solo il 2,7 percento della popolazione lo dona. Una percentuale ancora troppo bassa e insufficiente per soddisfare il fabbisogno esistente a livello nazionale.

"L’ampia partecipazione da parte dei colleghi di Lottomatica è un segnale di grande impegno sociale, partecipazione e responsabilità che ci riempie di orgoglio”, ha commentato la Chief People Officer del gruppo Giuseppina Falcucci, che poi ha ricordato: “Donare è un gesto semplice e sicuro. L’iniziativa di oggi costituisce un’occasione importante per dimostrare la nostra sensibilità e solidarietà come organizzazione e come azienda.”

Altri articoli su

Articoli correlati