skin

Mobilità sostenibile: Lottomatica con E-Gap per ricarica on demand dei veicoli elettrici

13 gennaio 2023 - 12:16

Collaborazione tra Lottomatica ed E-Gap per la ricarica online del veicoli elettrici di proprietà del concessionario di gioco pubblico.

Scritto da Redazione
lottomatica.jpg

Incoraggiare la mobilità green e promuovere stili di vita più sostenibili. È con questi obiettivi che nasce la collaborazione tra Lottomatica, il Gruppo leader del settore del gioco pubblico in Italia, ed E-Gap, azienda innovativa che offre servizi di ricarica in mobilità per veicoli elettrici.
Lanciata nel febbraio del 2019, E-Gap è attualmente operativa in Spagna, Francia, Germania e in Italia nelle città di Milano, Roma, Torino e Bologna. Sono previste a breve nuove aperture in altre città d’Italia. La società offre il primo servizio di ricarica rapida urbana, semplice, mobile e on-demand per veicoli elettrici, raggiungendo il mezzo ovunque si trovi e fornendo energia green proveniente interamente da fonti rinnovabili. Inoltre, attraverso l’apposita app per smartphone on demand, il servizio, effettuato da van 100 percento elettrici, può essere erogato anche in assenza del proprietario.

“Siamo lieti di questa collaborazione con E-Gap”, afferma Giuseppina Falcucci, chief people officer di Lottomatica. “Questa partnership si inserisce nell’ambito delle iniziative che stiamo mettendo in campo per promuovere forme di mobilità green e consentirà ai dipendenti del nostro Gruppo di usufruire in maniera agevolata dei servizi offerti da E-Gap. Il nostro obiettivo è di incoraggiare e sostenere la transizione verso stili di vita maggiormente rispettosi dell’ambiente, innescando un circolo virtuoso di comportamenti ‘green’ che si diffondano sia all’interno, sia all’esterno della nostra organizzazione”.
 

Mafalda Borea, head of international business development di E-Gap, aggiunge: “Siamo entusiasti di poter supportare Lottomatica a diventare un'azienda ancora più sostenibile, offrendo ai suoi dipendenti servizi che incentivino la mobilità elettrica. La nostra soluzione di ricarica mobile semplifica la possibilità di avere un posto dove ricaricare i propri veicoli elettrici, raggiungendo il veicolo ovunque si trovi”.

Articoli correlati