Beccalossi: 'Riordino giochi, Governo poco coraggioso'
L'assessore al Territorio di Regione Lombardia, Viviana Beccalossi, commenta la proposta del Governo in materia di riordino dei giochi.
Scritto da Redazione
"Il Governo si conferma poco coraggioso e soprattutto poco chiaro e contraddittorio. Risultano ancora troppo blande soprattutto le proposte che riguardano sia le distanze, sia la classificazione dei luoghi sensibili. E poi, non riusciamo proprio a comprendere come sia possibile la previsione di una drastica diminuzione di slot machine o apparecchi simili pari al 30 percento e un contemporaneo aumento del gettito fiscale proveniente dal gioco, come previsto dalla finanziaria in circa 500 milioni di euro".
Così Viviana Beccalossi, assessore al Territorio di Regione Lombardia, commenta la proposta del Governo sul riordino del settore dei giochi presentata oggi, 4 maggio, nella seduta della Conferenza Unificata Stato-Regioni ed enti locali.
"In ogni caso - conclude Viviana Beccalossi - valuteremo il documento dettagliatamente, ma già da ora vediamo in esso un netto e inaccettabile ridimensionamento di quella che è la rigorosa legge in vigore in Lombardia sulla ludopatia, approvata da tutto il Consiglio regionale, Pd compreso".