skin
Menu

Assalto al Resorts World Manila: almeno 36 morti

02 giugno 2017 - 05:31

Nelle Filippine assalto armato al Resorts World Manila: i morti sarebbero almeno 36.

Scritto da Anna Maria Rengo

Sono almeno 36 le vittime di un assalto armato, ai danni del casinò che si trova all'interno del Resorts World Manila, nelle Filippine. Secondo una prima ricostruzione, tutte sarebbero decedute per afissia, a causa dei fumi sprigionati da un incendio appiccato da quello che sembra essere stato un assalitore solitario.

Testimoni hanno detto inizialmente di aver visto almeno un uomo armato, mascherato e vestito di nero sparare e dare fuoco ai tavoli da gioco del casinò del Resort. La gente ha iniziato a scappare in tutte le direzioni urlando e qualcuno si sarebbe anche lanciato dal secondo piano pur di fuggire.

Le immagini delle telecamere di sicurezza rivelano però uno scenario differente da quello di un attacco terroristico, come ipotizzato in un primo momento. Innanzitutto ad entrare in azione sarebbe stato un solo uomo e per il capo della polizia si tratterebbe infatti di un tentativo di rapina: l'uomo mascherato è ritratto dalle telecamere di sicurezza mentre ruba con le armi in mano delle fiches e mentre dà fuoco con della benzina ad alcuni tavoli da gioco. La gente intorno scappa e lui spara, ma "non fa del male a nessuno", mentre, ha spiegato la polizia, se fosse stato un terrorista, avrebbe sparato nel mucchio con l'intento di uccidere tutti.

 

Articoli correlati