skin

Danimarca, la gambling authority blocca 82 siti web illegali

27 settembre 2022 - 11:39

I giudici ratificano la decisione di Spillemyndigheden di bloccare 82 siti web che offrono giochi illegali. È il numero più alto di blocchi nella storia della gambling authority.

Scritto da Redazione
spillemyndighedenscritta980.jpg

È l'ottava volta che Spillemyndigheden, l'Autorità danese per il gioco d'azzardo, va in tribunale per bloccare i siti web illegali che offrono scommesse e casinò online ai danesi senza licenza.

Il 22 settembre 2022, il tribunale di Frederiksberg si è pronunciato a favore della gambling authorityin tutti gli 82 casi segnalati. È il numero più alto di blocchi in una volta dal 2012, quando il mercato danese del gioco è stato parzialmente liberalizzato e l'Autorità ha iniziato a bloccare i siti che offrono illegalmente giochi.

"L'Autorità danese per il gioco d'azzardo è stata istituita per garantire il quadro per un mercato del gioco equo", afferma il direttore di Spillemyndigheden, Anders Dorph. “Uno dei nostri compiti più importanti in tale contesto è proteggere i giocatori dal gioco illegale e garantire che non siano esposti a fornitori che non hanno una licenza in Danimarca. Allo stesso tempo, è molto importante garantire che gli operatori autorizzati possano svolgere la propria attività in condizioni ordinate e quindi il nostro lavoro per bloccare i siti web illegali è molto importante".

L'Autorità danese per il gioco d'azzardo monitora continuamente il mercato per rilevare il gioco illegale; in parte attraverso ricerche automatizzate, ma anche dando seguito alle notifiche di cittadini e imprese.

Se Spillemyndigheden valuta che un sito web offre giochi illegali rivolti alla Danimarca senza una licenza, chiede al fornitore di interrompere l'offerta illegale. In caso contrario, il caso andrà al tribunale cittadino dove l'Autorità chiederà il blocco del sito web da parte dei provider di servizi internet danesi.

Da quando l'attuale legge sul gioco d'azzardo è entrata in vigore nel 2012, l'Autorità danese per il gioco d'azzardo ha visto un totale di 227 siti web illegali bloccati dal tribunale cittadino.



Tutti gli operatori di gioco d'azzardo con una licenza danese devono avere l'etichetta dell'Autorità danese per il gioco d'azzardo posizionata in modo visibile sui loro siti Web e su tutto il loro materiale di marketing. In questo modo, i giocatori possono facilmente verificare se un sito Web è autorizzato a offrire attività di gioco d'azzardo in Danimarca.

L'elenco dei siti bloccati è visibile su Spillemyndigheden.dk.

 

Altri articoli su

Articoli correlati