skin

Riordino gioco in Regno Unito, Bacta: 'Settore sia pronto a contribuire'

08 maggio 2023 - 15:42

L'associazione Bacta chiama a raccolta i suoi membri in vista delle consultazioni per il riordino del gioco in Regno Unito, incoraggiandoli a proseguire il dialogo con la politica. Un po' come accade in Italia.

Scritto da Redazione
pennapunta.jpg

Nel Regno Unito dovrebbe partire a breve la consultazione delle rappresentanze del settore a proposito del riordino del gioco pubblico, i cui capisaldi sono stati definiti dal “Libro bianco” presentato dal Governo alla fine di aprile.

Un po' come sta accadendo in Italia in merito al disegno di legge delega al Governo in materia di riforma fiscale, con le audizioni degli operatori in programma domani, 9 maggio, di fronte alle commissioni Finanze riunite di Camera e Senato.

Per non arrivare impreparati a questo appuntamento Bacta, l'associazione di categoria che rappresenta le sale giochi britanniche e i fornitori di macchine da gioco, chiama i suoi membri a essere pronti a contribuire, attraverso le parole dell'amministratore delegato, John White: “Dopo la pubblicazione del Libro bianco dopo una così lunga attesa, stiamo ora passando al livello successivo del processo durante il quale attingerà all'inestimabile esperienza dei membri, sia che gestiscano attività rivolte ai consumatori o che facciano parte della catena di approvvigionamento estesa del settore, al fine di contribuire a informare le nostre argomentazioni durante quello che è un periodo cruciale. Dobbiamo attendere il calendario, ma capire che i grandi articoli saranno i primi a essere consultati in quello che ci è stato detto potrebbe essere un programma di lavoro da tre a cinque anni”.

White quindi ricorda: "Il presidente di Bacta Greg Wood e io abbiamo incontrato il deputato Stuart Andrew, il ministro responsabile del gioco d'azzardo, durante una chiamata Zoom nel pomeriggio successivo alla pubblicazione del Libro bianco.
Sia Greg che io siamo rimasti colpiti dalla sua determinazione e impegno per avviare il programma di consultazione il prima possibile. C'è sicuramente l'appetito politico per completare quello che è un impegno manifesto del Partito conservatore che è estremamente incoraggiante per tutti coloro che sono coinvolti nel settore terrestre. Il nostro compito è rispondere alle consulenze nel modo più professionale possibile attingendo all'esperienza autentica e vissuta dei membri di Bacta".

Riflettendo sul contenuto del Libro bianco, l'amministratore delegato di Bacta aggiunge: “Bacta mantiene la sua posizione originaria secondo cui il Libro bianco rappresenta un insieme ben bilanciato di proposte che sembra aver accolto bene la maggior parte delle parti interessate. I dettagli e le implicazioni di ciò che viene proposto sono ovviamente fondamentali. Bacta e i suoi membri hanno lavorato instancabilmente per ridurre al minimo i piccolissimi rischi percepiti associati al gioco d'azzardo con puntate basse e i nostri membri hanno alzato l'asticella in termini di attività di gioco d'azzardo più sicure.
Abbiamo identificato alcuni possibili segnali di allarme nel documento e siamo molto consapevoli del potenziale rischio di 'conseguenze indesiderate', oltre a garantire che non vi siano pericoli nascosti nei dettagli di ciò che viene proposto. In generale, penso che Bacta e i suoi membri abbiano svolto un lavoro così positivo in termini di pressioni sui loro parlamentari e abbiano dato un contributo importante aiutando a cambiare il modo in cui i politici vedono il settore terrestre. Sono le conversazioni che abbiamo con i nostri parlamentari che fanno la differenza e vorrei incoraggiare tutti i membri di Bacta a contattare i loro rappresentanti eletti.
Stiamo producendo una scheda informativa che riassume gli argomenti chiave e a maggio terremo un webinar per tutti i membri per spiegare il Libro bianco e rispondere a qualsiasi domanda. La fase successiva sarà frenetica e posso garantire che io stesso, il presidente nazionale Greg Wood, il comitato di gestione di Bacta e l'intero team di Ely Place lavoreremo senza sosta per garantire il miglior risultato possibile per i membri".

 

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati