skin

Antiriciclaggio, regolatori di Malta e Francia a confronto sui metodi di contrasto

12 ottobre 2022 - 12:59

Malta gaming authority e Autorité nationale des jeux promuovono la cooperazione sulla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo.

Scritto da Redazione
Foto © Thomas Martinsen / Unsplash

Foto © Thomas Martinsen / Unsplash

Mostrare le metodologie e i requisiti di entrambe le autorità, nonché promuovere la cooperazione tra due autorità di regolamentazione: questo l'obiettivo della riunione tecnica di due giorni sulla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo che ha avuto per protagonisti i regolatori del gioco di Malta e Francia: la Malta gaming authority e l'Autorité nationale des jeux.

Il seminario congiunto ha esaminato una panoramica delle funzioni, della composizione e degli obiettivi delle unità sull'antiriciclaggio della Mga e dell'Anj, con particolare attenzione all'aspetto di vigilanza.

Ciò includeva presentazioni sulla legislazione corrispondente, una panoramica degli obblighi Aml/Cft dei licenziatari, il processo di esame e le procedure successive all'esame e le insidie ​​comuni che si incontrano durante tali processi.

Inoltre, il workshop ha approfondito anche le procedure di onboarding dal punto di vista dell'adeguatezza e della correttezza.

La Mga accoglie con favore l'opportunità di scambiare le proprie competenze con le sue controparti internazionali e di imparare dalle reciproche esperienze a beneficio della regolamentazione del settore dei giochi.

 

Altri articoli su

Articoli correlati