skin

Atrax, chiusura alla grande della 3 giorni dedicata ai parchi

14 febbraio 2022 - 10:17

Dopo una pausa di due anni a inizio febbraio si è realizzata Atrax Exhibition, punto di incontro internazionale per l'industria delle attrazioni e delle attività ricreative in Turchia. 

Scritto da Daniele Duso
Atrax, chiusura alla grande della 3 giorni dedicata ai parchi

Atrax Exhibition è tornata dopo due anni. Organizzata con lo scopo di rispondere alle esigenze del settore in Turchia e nella regione, la mostra è stata piuttosto dinamica nonostante le condizioni di pandemia globale. 

A partire dal primo giorno di fiera, i visitatori, per lo più professionisti internazionali del settore e investitori, hanno formato lunghe file al gate. E questo grande interesse per la mostra è proseguito fino all'ultimo giorno.

La mostra è stata piena di visitatori durante tutti e 3 i giorni e tutti gli stand erano quasi sempre occupati.

La Turchia ha un certo vantaggio geografico rispetto ad altri paesi in quanto si trova all'intersezione dei mercati target in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, il che la rende il candidato ideale per diventare un hub per l'industria delle attrazioni, delle attività ricreative e dei parchi della regione.

E con tutti questi vantaggi, Atrax continuerà a creare nuove opportunità per tutte le parti interessate, ad abbracciare l'industria a livello internazionale e a migliorare i nostri eventi attraverso sforzi sostenibili e continuerà a offrirti novità.

Grande soddisfazione da parte delle aziende partecipanti, in particolare per l'interesse dimostrato dai visitatori. C'erano infatti visitatori da tutto il mondo, che hanno girato tra i 187 stand delle 241 aziende hanno partecipato. Sono state 22.314 le persone hanno visitato la fiera in 3 giorni da 43 paesi.

Nergis Aslan, Presidente di Tureks International Fairs, sottolinea che 'siamo felici di riunire i settori dell'attrazione che non si incontrano da 2 anni. Le aziende partecipanti alla fiera sono state molto soddisfatte dell'interesse dei visitatori. Questo settore è un settore con un grande potenziale al servizio di grandi progetti. Nei prossimi anni, riuniremo il settore con fiere internazionali e molto più grandi. Nell'ambito della mostra, abbiamo organizzato panel di discussione che offrono ai partecipanti preziose informazioni relative al settore".

Ad Atrax '22 si è svolto anche un panel con le principali organizzazioni non governative nel settore dell'attrazione e del tempo libero. (3-5 febbraio). Il panel ha discusso di questioni di attualità durante la sua sessione, provando a rispondere alla domanda: "Quale direzione è diretta dal mondo nel settore delle attrazioni e del tempo libero?"

Il panel moderato da Bülent Gürbüz, Presidente Fondatore di REKÇAD (Associazione Studi Ricreativi e Ricerca), ha messo assieme relatori provenienti dalle industrie più rappresentative: Mustafa Mertcan, presidente del consiglio di amministrazione e presidente fondatore di Tepes (Associazione per l'intrattenimento, i parchi e le attività ricreative), Şöhret Pakiş, membro del consiglio di amministrazione della TEPEA (Associazione per l'intrattenimento, i parchi e le attività ricreative), Emily Popovich, Europa Sales and Business Vicepresidente per lo sviluppo di Outdoor Factory America, Tolga Alişoğlu, responsabile delle vendite e dello sviluppo commerciale per l'Europa di Outdoor Factory America. 

Il secondo panel di rappresentati da accademici e rappresentanti dell'industria ha discusso questioni di attualità raggruppate dal titolo "Il ruolo dei parchi nello sviluppo del bambino". Il panel è moderato da Şöhret Pakiş, capo del comitato internazionale dell'Ipar, e ha messo assieme Elif Karagün, Università di Kocaeli, Facoltà di Scienze dello Sport, Vice Preside Sbf e Direttore del Dipartimento Ricreativo, Ebru Timur, Ceo di KidZania Istanbul, Burak Eroğlu, Commissario IPAR Children's Parks e Furkan Budak, Membro del Consiglio Ipar.

Articoli correlati