skin

Regno Unito, Bacta: 'Riforma gioco, il rapporto 50/50 ridurrà il numero di apparecchi'

11 luglio 2023 - 09:49

Secondo una ricerca condotta dall'associazine Bacta il rapporto 50/50, una delle proposte chiave del Libro bianco per la riforma del gioco in Regno Unito, ridurrà notevolmente il numero di apparecchi.

Scritto da Redazione
john-white-bacta.png

L'introduzione di un rapporto macchine 50/50, che è una delle proposte chiave contenute nel Libro bianco del Governo del Regno Unito sulla riforma del gioco con vincita, comporterebbe una riduzione complessiva del numero di macchine situate negli Agc (Adult gaming center) e nei club di bingo e una concomitante riduzione della domanda di elettricità.

Questo il risultato di una ricerca condotta da Bacta, l'associazione di categoria che rappresenta le sale giochi britanniche e i fornitori di macchine da gioco, che viene riportata sul sito ufficiale. 

I risultati, che si basano sulle risposte ricevute da un sondaggio anonimo inviato ai membri di Bacta, indicano che un rapporto macchine 50/50 comporterà una riduzione media del 10 percento nel numero di macchine fisiche di categoria C e un calo del 20 percento in numero di giochi e tablet di categoria D. La riduzione sarà compensata da un previsto aumento del 9 percento del numero di macchine fisiche B3, una proporzione che equivale a circa 900 macchine nell'ambiente Agc (Adult gaming center).

L'amministratore delegato di Bacta, John White, afferma che i risultati della ricerca dovrebbero placare il timore che il rapporto 50/50 si tradurrà in una proliferazione di macchine da gioco nelle strade principali. A proposito dichiara che: “Diverse aziende si comporteranno in modi diversi in risposta alle esigenze dei loro clienti. Ma quello che non stiamo vedendo è la prospettiva di sale giochi per tablet con le macchine B3 che saranno le uniche in vista.”

“Riteniamo – prosegue John White - che ci saranno ulteriori riduzioni dei numeri complessivi man mano che le macchine diventeranno obsolete e la mancanza di domanda da parte dei giocatori significa che non ha senso mantenerle. Un calo del numero di macchine comporterà una riduzione della domanda di energia elettrica, una notizia positiva per gli operatori e per l'ambiente”.

E aggiunge: “Con il processo di consultazione ora in corso, è importante poter partecipare a eventi come il comitato per la cultura, i media e lo sport della prossima settimana, armati delle prove empiriche fornite dai membri di Bacta. Come ho affermato in numerose occasioni, non si tratta di 'se' ma di 'come' vengono attuate le raccomandazioni del Libro bianco. Garantire che la voce del settore venga ascoltata è fondamentale per ottenere il miglior risultato possibile per i membri di Bacta”.

Altri articoli su

Articoli correlati