skin

Elezioni Uk, Bollom (Bacta): ‘Pressione sul nuovo Governo per attuare riforme sul gioco'

11 luglio 2024 - 09:14

John Bollom, presidente di Bacta, a seguito della vittoria del partito laburista alle elezioni anticipate evidenzia: ‘Faremo pressione sul nuovo Governo sulla necessità di completare le riforme sul gioco’.

Scritto da Cc
john-bollom.jpg

“A nome dei membri di Bacta faremo pressione sul nuovo Governo sull’urgente necessità di completare l’attuazione del pacchetto di riforme sul gioco che aveva il sostegno di tutti i partiti e che stava per essere presentato alla Camera dei Comuni nel periodo in cui si svolgevano le elezion definite da Rishi Sunak a sorpresa.”

Parole di John Bollom, presidente di Bacta, ente commerciale che rappresenta i settori dei giochi e dell’intrattenimento a bassa posta del Paese, che in questo modo commenta la vittoria di Keir Starmer, leader del partito laburista, alle elezioni anticipate. Un cambiamento repentino e inaspettato che ha portato non poco scompiglio nel settore del gioco britannico, ormai vicino alla riforma portata avanti attraverso il Libro bianco.

Il presidente di Bacta rimarca: “Affrontando i dettagli, spingeremo per l’introduzione del gioco senza contanti, per il sostegno al settore Agc che si sta ancora riprendendo dal doppio shock del covid e dall’aumento dei prezzi dell’energia e per una revisione delle puntate e dei premi.

“Inoltre – conclude Bollom - ci metteremo anche in contatto anche le centinaia di nuovi parlamentari nelle aree Bacta incoraggiandoli a sostenere azioni tempestive a sostegno del settore. Bacta ha organizzato incontri con i funzionari del Dcms previsti per il 16 luglio e con il Ceo della Gambling commission, Andrew Rhodes, il giorno successivo per fare il punto e reimpostare il processo di riforma.”

Già in precedenza il presidente di Bacta non aveva nascosto la sua perplessità affermando che un'elezione generale improvvisa “è sempre stata il rischio più grande per la concretizzazione in legge delle riforme del Libro bianco sul gioco. Chiedo a ogni membro della Bacta di contattare i propri candidati parlamentari - in particolare i candidati del Partito laburista - per incoraggiarli a sostenere le riforme del gioco d'azzardo tradizionale”.

Starmer a sua volta non appena eletto dichiarava di essere deciso a riformare “la regolamentazione del gioco, rafforzando le tutele, continuando a collaborare con l’industria su come garantire il gioco responsabile”, proseguendo la riforma del settore promossa dal Governo uscente nell’aprile 2023 attraverso il “Libro bianco”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati