skin

Danimarca: dal 2025 nuova procedura addebito canone annuale per le slot

21 novembre 2024 - 16:23

Dal 1° gennaio 2025 in Danimarca le modalità di pagamento del canone annuale per le slot cambieranno. A occuparsene la Gaming authority danese.

Scritto da Redazione
Credits: Nick Karvounis (Unplash)

Credits: Nick Karvounis (Unplash)

Le modalità con cui i concessionari delle slot machine dovranno dichiarare il proprio canone annuale in Danimarca cambieranno dal 1° gennaio del 2025. Come riporta il sito della Gaming authority danese sarà proprio l’ente regolatore ad assumere il compito di riscuotere le commissioni annuali per le slot machine. Questa responsabilità spettava in precedenza all'agenzia fiscale danese.

Nel testo della legge numero 100 del 2 maggio 2024, che apporta modifiche alla legge sul gioco in Danimarca si legge che “riguardo le autorizzazioni per l'installazione e l'esercizio di slot machine con vincita in denaro viene pagata una quota annuale a seconda dell'obbligo fiscale annuale del titolare della licenza per proventi dal gioco. La tassa inoltre deve essere pagata entro e non oltre un mese dopo in cui l'autorizzazione abbia preso effetto, e successivamente annualmente prima della fine del mese di gennaio”.

Altri articoli su

Articoli correlati