skin

Olanda, Ksa avverte due fornitori di gioco: 'Basta fidelizzazioni per i giovani'

22 dicembre 2022 - 11:05

L'autorità olandese per il gioco invia un ammonimento a due società di gioco online che proponevano programmi fedeltà a giocatori giovani dai 18 ai 24 anni.

Scritto da Daniele Duso
Olanda-KSA.png

La gaming authority olandese (Ksa) avverte due fornitori di giochi d'azzardo online chiedendo di smettere di offrire programmi di fidelizzazione ai giovani adulti, ossia la categoria che va dai 18 ai 24 anni.

Si tratta, secondo la Ksa, di un'attività prettamente pubblicitaria, pertanto non consentita dalla normativa olandese sul gioco d'azzardo.

Uno dei fornitori ha risposto immediatamente alla richiesta in modo positivo, mentre l'altro ha avuto bisogno di una "leggera spinta" da parte della Ksa (così è riportato anche nel comunicato della Ksa), che è arrivata sotto forma di minaccia di sanzione correttiva.

I due fornitori in questione avevano offerto tramite i loro siti web i loro programmi fedeltà rivolgendoli a tutti i giocatori, compresi i giovani adulti. La legge olandese stabilisce che anche i programmi di risparmio e fedeltà sono un'attività pubblicitaria e non dovrebbero essere rivolti a giovani adulti, appartenenti alla fascia 18-24 anni. Nel caso un fornitore non rispetti questa norma, ricorda l'autorità danese, dopo un primo avvertimento, vi è sempre il rischio di un'azione esecutiva da parte della Ksa.

Altri articoli su

Articoli correlati