skin

Danimarca, Gaming authority: 'Al fianco dei giocatori nelle cause fallimentari'

14 settembre 2023 - 10:28

Il supporto ai giocatori nelle cause fallimentari è fondamentale. Lo sottolinea l’ente regolatore danese a sostegno dei players che reclamano per recuperare i loro fondi a seguito del fallimento della Dk gambling.

Scritto da Redazione
danimarca.jpg

Fondamentale il supporto ai giocatori nelle cause giudiziarie fallimentari. A sottolinearlo è la Gaming authority danese (Spillemyndigheden) prendendo lo spunto da un fatto realmente accaduto. Il 22 aprile del 2022, infatti, la Dk gambling ApS, operatore che aveva una licenza in Danimarca per il gioco con vincita e per offrire scommesse e casinò online, è stata sottoposta a procedura fallimentare. 

Molti dei players registrati su Dk gambling (che operava attraverso il sito www.onsidebetting.dk) hanno presentato un reclamo per avere indietro l’importo corrispondente al proprio conto di gioco nel momento del fallimento. 

La maggior parte di loro ha pertanto presentato il reclamo sotto forma di richiesta separatista perché dalla legislazione sul gioco con vincita impone che gli operatori devono conservare i fondi degli utenti in modo tale che questi siano garantiti in caso di fallimento. Tuttavia, la curatrice fallimentare ha respinto queste pretese separatiste.

Uno dei giocatori ha presentato ricorso al tribunale contro il diniego del curatore per rivedere la questione sul diritto alla separazione. Si prevede che l’esito di questo caso giudiziario avrà un impatto su tutti gli altri attori che hanno presentato una causa separatista a questa proprietà e potrebbe potenzialmente avere un impatto su casi simili futuri.

Poiché l'autorità danese per il gioco con vincita ha un interesse significativo in questo caso, e supporta l’opinione che i fondi degli utenti debbano essere garantiti in caso di fallimento di un operatore, è entrata nel caso in tribunale come co-interveniente a sostegno del giocatore. 

Pertanto l'ente regolatore presenterà una richiesta in tribunale a sostegno del giocatore. Il processo sul caso è previsto per il 6 febbraio 2024 e la Gaming authority lo pubblicherà l’esito della sentenza non appena questa sarà stata raggiunta.

Altri articoli su

Articoli correlati