skin

Danimarca: multa di 1340 euro a uno streamer per pubblicità giochi con vincita illegali

31 agosto 2023 - 09:54

La Gaming authority danese (Spillemyndigheden) ha multato uno streamer di 10mila corone per aver pubblicizzato su Twitch fornitori di giochi con vincita senza licenza in Danimarca.

Scritto da Redazione
danimarca.jpg

Una multa di circa 1.340 euro per aver pubblicizzato su Twitch fornitori di giochi con vincita illegali. A riportarlo è la Gaming authority danese (Spillemyndigheden) che all’inizio di quest’anno ha scoperto che uno streamer promuoveva siti senza una regolare licenza in Danimarca. 

Twitch è infatti una piattaforma di streaming in cui tutti gli utenti possono condividere a seguito della registrazione. Tuttavia in questo caso l'individuo stava pubblicizzando un fornitore di giochi considerato che non aveva licenza di operare nel paese. 

Da qui l’intervento dell'autorità danese per il gioco che per la prima volta dall’inizio dell’anno ha denunciato uno streamer in un caso che riguardava la pubblicità di giochi con vincita illegali. 

Infine la Polizia ha constatato che il soggetto aveva violato la legge e la multa emanata pari a 10.000 corone si è basata sull’importo raccomandato dall’autorità danese per il gioco con vincita. 

Altri articoli su

Articoli correlati