Danimarca, streamer multato di 1340 euro per distribuzione illegale giochi
In Danimarca uno streamer ha ricevuto una multa di 1340 euro per aver utilizzato Twitch nella distribuzione di giochi a fornitori privi di licenza.
Scritto da Redazione
Una multa di 10mila corone (circa 1340 euro) a uno streamer che ha utilizzato Twitch per distribuire giochi a fornitori privi di licenza in Danimarca. La piattaforma, come sappiamo, è utilizzata dagli utenti che condividono contenuti in diretta, come videogames, unboxing e anche gioco con vincita
Tuttavia lo streamer in diversi casi ha pubblicizzato fornitori di giochi privi di licenza danese attraverso i suoi canali. L'Autorità danese una volta scoperta la violazione che risale al 2023 e ha denunciato l’individuo alla polizia.
Le forze dell’ordine hanno dunque accertato che l’indiziato ha violato la legge e gli è stata comminata la multa citata che equivale all’importo raccomandato dall'Autorità danese per il gioco.
Si tratta della seconda volta che la Gambling authority danese segnala uno streamer per distribuzione illegale di giochi, riuscendo a ottenere una sanzione per chi ha violato la legge.