skin

Direttiva antiriciclaggio, The Left: 'Gioco, chiarire su servizi esentati'

13 maggio 2022 - 09:09

L'eurodeputato Schirdewan (The Left) interroga la Commissione europea sulla decisione di dodici Stati membri di esentare in tutto o in parte i fornitori di gioco da norme su antiriciclaggio.

Scritto da Redazione
Direttiva antiriciclaggio, The Left: 'Gioco, chiarire su servizi esentati'

“Ulteriori chiarimenti”.

Li chiede alla Commissione europea l'eurodeputato tedesco Martin Schirdewan (The Left) in merito alla decisione di dodici Stati membri di esentare in tutto o in parte i fornitori di determinati servizi di gioco d'azzardo – in particolare le lotterie, ma anche gli operatori di giochi arcade – dagli obblighi derivanti dalla normativa sul riciclaggio di denaro.

Una decisione presa in conformità all'articolo 2, paragrafo 2, della direttiva (Ue) 2015/849.

 

Martin Schirdewan quindi interroga, con risposta scritta, la Commissione Ue: “Quale delle lotterie esentate offre anche servizi di gioco d'azzardo online? E in questi casi, anche i servizi di gioco online sono esentati dagli obblighi derivanti dalla normativa antiriciclaggio?
Nei Paesi che hanno concesso esenzioni ai proprietari o agli operatori di giochi arcade, vengono effettuati controlli adeguati (ad es. sui sistemi delle macchine durante l'uso) per garantire che questi proprietari o operatori di giochi arcade non stiano riciclando denaro?”.

 

Articoli correlati