skin

Eag 2022 torna in presenza con un imperativo: 'Sicurezza'

30 novembre 2021 - 12:45

All'Eag 2022 è stato chiesto agli espositori di dare priorità all'igiene e alla sicurezza durante la progettazione e la gestione dei propri stand.

Scritto da Redazione GiocoNews
Eag 2022 torna in presenza con un imperativo: 'Sicurezza'

 

Dopo un intervallo di due anni Entertainment & Gaming International Expo (Eag) tornerà a ExCel London dall'11 al 13 gennaio 2022. Gli organizzatori dell'evento stanno segnalando un numero straordinario di richieste, con una superficie quasi esaurita e un alto livello di interesse dei visitatori sia dal Regno Unito che dall'estero.

Per l'organizzatrice Karen Codd, la considerazione prioritaria è la sicurezza e il benessere di ciascuno dei partecipanti allo spettacolo: "Siamo lieti della risposta all'Eag 2022 e prevediamo un evento eccezionale. Devo sottolineare, tuttavia, che gli eventi nel Regno Unito stanno operando sotto una serie di nuove restrizioni e protocolli, progettati per proteggerci tutti durante l'attuale pandemia di Covid. Desidero rassicurare tutti sul fatto che abbiamo collaborato con espositori, appaltatori e, naturalmente, con la gestione di ExCeL per garantire che Eag 2022 si svolga in modo sicuro contro il covid, in conformità con gli ultimi protocolli del governo e dell'industria".

"La sicurezza è responsabilità di tutti e chiediamo pazienza e tolleranza nel rispettare le misure di sicurezza che sono state introdotte", continua Karen. "Lo spettacolo avrà un aspetto diverso rispetto agli anni precedenti, ma la maggior parte di noi ha già fin troppo familiarità con il tipo di misure che sono state messe in atto. Il campus ExCeL presenta un grande vantaggio, in quanto i visitatori possono soggiornare e cenare nelle vicinanze, evitando la necessità del trasporto pubblico durante i tre giorni all'ExCeL", assicura Karen.

Per accedere a ExCeL, i visitatori dovranno presentare la certificazione della doppia vaccinazione o la prova di un test negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. I visitatori del Regno Unito possono utilizzare il loro Nhs Covid-Pass e i visitatori internazionali l'equivalente dal loro paese di origine. Ci sarà una struttura per il test dell'antigene in loco e l'uso di mascherine è consigliato in tutto ExCeL a meno che il visitatore non sia esentato.

La registrazione dei visitatori per EAG International 2022 sarà online con i partecipanti che stamperanno il proprio badge, pronti per la scansione senza contatto all'ingresso della sala espositiva. 

Il personale di ExCeL è stato formato per fornire procedure di pulizia avanzate con un focus specifico sui punti di contatto, mentre i bagni avranno il proprio team dedicato e beneficeranno dei sistemi di controllo degli accessi. Agli espositori è stato chiesto di dare priorità all'igiene e alla sicurezza durante la progettazione e la gestione dei propri stand. Gli spettatori possono trarre conforto dalla consapevolezza che ExCeL ha potenziato il suo sistema di ventilazione e monitorerà la qualità dell'aria per evitare il sovraffollamento.

"Per molti visitatori" continua Karen Codd "Eag International potrebbe essere il primo evento su larga scala dopo molto tempo e desideriamo assicurarci che possano rilassarsi sapendo che ogni dettaglio è stato esaminato. In questo modo possiamo tutti divertirci con gli affari e ritrovarci da tempo con colleghi e amici del settore. Dopotutto, è esattamente di questo che si occupa Eag International."

Articoli correlati