Eag Expo: ‘Migliore accoglienza dei visitatori con una nuova planimetria’

La nuova planimetria dell'Eag Expo e l'ingresso unico miglioreranno l'ambiente commerciale e il flusso di visitatori nell'edizione della fiera in agenda dal 13 al 15 gennaio a Londra.
Scritto da Redazione

Il rendering dell'ingresso dell'Eag Expo 2026

Gli organizzatori dell'Eag Expo hanno confermato i dettagli della nuova planimetria per l'edizione 2026, in agenda dal 13 al 15 gennaio a Londra, introdotta per facilitare il flusso dei visitatori tra i padiglioni dell'ExCeL London e fornire ambienti adeguati per soddisfare le esigenze degli espositori di Eag, Sie Expo e London Casino and Gaming Show (Lcg).

La direttrice dell'Eag, Nicola Lazenby, dichiara: "Con tre fiere, ciascuna con requisiti e caratteristiche distintive, ci siamo concentrati sulla gestione dei livelli di rumore e dell'illuminazione per garantire che tutti i nostri espositori abbiano esattamente ciò di cui hanno bisogno per presentare i loro prodotti nel modo più efficace e incontrare gli acquirenti in un ambiente adatto al loro settore.
A differenza di una fiera IT, ad esempio, dove il layout è stereotipato e può essere descritto come 'standard', abbiamo molte esigenze diverse da soddisfare. I nostri espositori del settore casinò e gaming richiedono un livello di rumore ambientale più elevato e, essendo vicini all'atmosfera degli stand e dei prodotti dell'Eag, questo era difficile da ottenere. In base a queste esigenze, abbiamo posizionato la Sie Expo al centro dell'area espositiva, con Eag e Lcg ai lati.
In sostanza, la Sie Expo è leggermente più silenziosa della Eag, il che significa che abbiamo creato uno spettro sonoro appropriato da un lato all'altro dell'area espositiva. Creare un'atmosfera appropriata è fondamentale e crediamo che la disposizione Eag – Sie – Lcg sia la soluzione migliore per raggiungere questo obiettivo."

Altre modifiche riguarderanno lo spostamento di aree espositive che fungono da punto focale per attrarre visitatori. "Alcune aree espositive sono state spostate e ne saranno aggiunte altre" conferma Lazenby. "La Bacta Lounge sarà nell'angolo in alto a sinistra e il teatro per seminari della Sie Expo sarà situato in fondo all'area espositiva. Inoltre, diversi espositori stanno cogliendo l'occasione per cambiare la posizione del loro stand, il che aumenta le probabilità che i visitatori esplorino l'intera area espositiva."

Eag 2026 avrà anche un unico ingresso e un'unica uscita, creando un unico punto di contatto per i visitatori di alto profilo. Il presidente dell'Eag, Nick Harding, spiega: "Dopo lunghe discussioni, abbiamo deciso che avere un unico ingresso ci permetterà di controllare il flusso di visitatori, di creare qualcosa di rappresentativo di una fiera che mette in mostra i settori dell'intrattenimento, della socializzazione competitiva e del gioco d'azzardo e di indirizzare più efficacemente i visitatori verso queste tre componenti.
Ci consentirà inoltre di garantire che il messaggio chiave della fiera di gennaio sia la prima cosa che i visitatori vedranno e i dettagli della fiera del 2027 l'ultima cosa all'uscita."