skin

Elezioni anticipate in Uk, Bacta: 'Non gettare al vento la riforma del gioco'

23 maggio 2024 - 16:05

Di fronte all'indizione delle elezioni anticipate nel Regno Unito, l'associazione Bacta, con il presidente John Bollom, esorta il Governo entrante a 'finire il lavoro' di modernizzazione delle regole del settore del gioco.

Scritto da Redazione
Il presidente di Bacta John Bollom

Il presidente di Bacta John Bollom

Il 4 luglio, come annunciato a sorpresa dal primo ministro Rishi Sunak, in Regno Unito si terranno le elezioni generali con un anticipo di circa 6 mesi rispetto alla scadenza naturale della legislatura.

Un anticipo che mette in subbuglio anche il settore dei giochi, giunto a un passo dalla riforma delle normative che lo regolano attualmente attraverso il cosiddetto “Libro bianco”.
Bacta, l’ente commerciale che rappresenta i settori dei giochi e dell’intrattenimento a bassa posta del Paese, esorta quindi il Governo entrante a “finire il lavoro” di modernizzazione delle regole del comparto e, nel processo, a continuare a sostenere il settore delle economie regionali.

In un messaggio ai membri diffuso poco dopo l'annuncio del primo ministro Rishi Sunak, il presidente di Bacta John Bollom dichiara: “Un'elezione generale improvvisa è sempre stata il rischio più grande per la concretizzazione in legge delle riforme del Libro bianco sul gioco d'azzardo. Chiedo a ogni membro della Bacta di contattare i propri candidati parlamentari - in particolare i candidati del Partito laburista - per incoraggiarli a sostenere le riforme del gioco d'azzardo tradizionale.
Nei prossimi giorni forniremo consigli ai membri su come procedere.
È imperativo, se ci sarà un cambio di governo, che il Partito laburista finisca il lavoro e sostenga la modernizzazione del nostro settore per sostenere sia le High Street che le città di mare. Le riforme sono così vitali per il nostro settore. Mi piace pensare che potrebbero essere state ritardate e non deragliate. La nostra campagna continua."

Altri articoli su

Articoli correlati