skin

Emirati Arabi Uniti, Gcgra: 'Lotterie sospese a tempo indeterminato'

04 gennaio 2024 - 12:05

L'autorità federale per la regolamentazione del gioco degli Eau emette una direttiva di sospensione per le estrazioni a premi in attesa di definire il quadro per regolamentare le lotterie nazionali e i giochi.

Scritto da Dd
Foto di David Rodrigo (Unsplash)

Foto di David Rodrigo (Unsplash)

La General commercial gaming regulatory authority, l'autorità per la regolamentazione del gioco degli Emirati arabi uniti ha sospeso dal 1° gennaio tutte le estrazioni a premi del paese.

La sospensione riguarda tutte le lotterie, comprese quelle più popolari, come la Mahzooz, Emirates DrawBig Ticket e Dubai Duty Free, note per i loro jackpot faraonici.

Tutti gli operatori hanno provveduto a informare i clienti della sospensione, che dichiarano temporanea, anche se al momento non è stata indicata una data per la ripresa delle attività. 

La Gcgra, istituita nel settembre 2023, sta lavorando per creare un ambiente di gioco ben regolamentato negli Emirati Arabi Uniti. Le azioni intraprese per consentire il gioco d'azzardo nel paese arabo sono in linea con l'intensificazione della concorrenza economica nel Golfo, in particolare con l'Arabia Saudita. Gli Emirati Arabi Uniti hanno volutamente introdotto una serie di riforme legali liberali nel tentativo di mantenere il loro vantaggio come centro commerciale, turistico e finanziario della regione.

 

L'autorità è supervisionata da Abu Dhabi, come avviene per tutte le autorità federali, ma i governanti di ciascuno dei sette emirati hanno il potere di decidere se consentire o meno il gioco d'azzardo nel loro paese.

Altri articoli su

Articoli correlati