skin

Formula 1 in Olanda, il regolatore Ksa: 'Non promuovere fornitori illegali di gioco'

21 agosto 2024 - 11:09

La Gaming authority invita il Gran premio d'Olanda e il team Sauber a non promuovere giochi illegali durante le gare di Formula 1 in programma a Zandvoort nel weekend.

Scritto da Redazione
© Kansspelautoriteit - Sito ufficiale

© Kansspelautoriteit - Sito ufficiale

Nel weekend dal 23 al 25 agosto la città di Zandvoort ospiterà il Gran premio d'Olanda di Formula uno, quindicesimo atto del Mondiale 2024.

In vista di tale appuntamento il regolatore olandese del gioco, Ksa, ha ordinato agli organizzatori e alla squadra corse Sauber di non pubblicizzare un fornitore di gioco illegale durante le gare.

Il team di Formula 1 della Sauber gareggia nella maggior parte delle gare internazionali come "Stake F1 Team". Stake è un fornitore di giochi internazionale e sponsor principale della squadra. Stake non ha una licenza della Ksa e pertanto non è autorizzata a offrire giochi con vincita in denaro nei Paesi Bassi.

La legislazione statale vigente in materia vieta di offrire giochi senza licenza, di pubblicizzare quelli illegali o di promuoverne la partecipazione. I fornitori di giochi online senza licenza devono quindi adottare misure per impedire l'accesso nei Paesi Bassi, ad esempio applicando il blocco geografico per non permettere ai giocatori olandesi di raggiungere il sito web illegale. Cosa fatta anche da Stake.

Nonostante le misure adottate da Stake, la Ksa vede ancora la partecipazione di giocatori olandesi. La Ksa ritiene quindi indesiderabile che in un evento olandese della portata e delle dimensioni della Formula 1 vengano pubblicizzati giochi illegali, anche perché l'evento attira molta attenzione tra i gruppi vulnerabili (minori e giovani adulti).

Il Consiglio di amministrazione della Ksa ha quindi esortato sia la Sauber che l'organizzazione del Gran Premio d'Olanda a non guidare con il nome Stake e a non fare pubblicità per questo fornitore.

 

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati