Gambling commission, nuova serie di consultazioni per ottimizzare la regolamentazione
Le consultazioni, che dureranno 13 settimane, riguarderanno le sanzioni pecuniarie e la rendicontazione degli eventi chiave finanziari.
Scritto da Redazione
Charles Postiaux (Unsplash)
Avviata dalla Gambling Commission una nuova serie di consultazioni con l'obiettivo di rendere la regolamentazione del gioco in Uk sempre più efficace.
Le consultazioni, che dureranno 13 settimane, riguarderanno in particolare le sanzioni pecuniarie e la rendicontazione degli eventi finanziari chiave.
Quando gli operatori violano le norme regolamentari, una possibile conseguenza è l'imposizione di una sanzione pecuniaria. Nel corso delle consultazioni ora avviate dalla Gc, l'obiettivo è quello di rendere più chiare e trasparenti le modalità di calcolo di queste sanzioni. Ma saranno anche presentata una proposta per determinare l'esatto punto di partenza dell'azione penale, in riferimento alla gravità della violazione e a una percentuale del rendimento lordo del gioco d'azzardo (Ggy) o del reddito equivalente generato durante il periodo della violazione.
La Commissione dispone di norme che consentono ai licenziatari di fornirle informazioni pertinenti sulla proprietà, le finanze e gli interessi. La Gc propone ora di modificare queste norme per tenere conto dell'aumento della complessità delle fusioni e delle acquisizioni e della crescente globalizzazione del gioco d'azzardo.
Secondo Kay Roberts, direttore esecutivo delle operazioni della Commissione, "queste consultazioni fanno parte della nostro impegno continuo per garantire che la Gran Bretagna abbia il settore del gioco d'azzardo regolamentato in modo più efficace al mondo".
"Invitiamo tutti gli interessati", aggiunge, "a prendersi il tempo necessario per dire la loro nel corso di queste consultazioni, poiché tutte le opinioni sulle modifiche proposte saranno prese in considerazione".